Problema con antenna?

L

luisshinken

ieri ho montato una tv philips 32pfl8404 e un altra philips 19pfl5403. la prima l ho montata in cucina e la seconda in una stanzetta e ho visto che nonostante l antenna sia uguale per entrambe (cioe i canali vengono ricevuti dalla stessa antenna) quella in cucina ha trovato 96 canali dtt mentre quella nella stanzetta ne ho trovato 112.vorrei sapere perche questa differenza nonstante l antenna sia la stessa? cosa devo fare? ha qualke problema?
l antenna e stata comprata un mese fa quindi e nuovissima.graziwe

Intanto potresti provare a rifare la sintonizzazione sul tv della cucina. Se ancora ricevi lo stesso numero di canali, confronta le differenze e verifica sul tv che riceve i mux mancanti sull'altro tv con quale livello siano ricevuti.
L'impianto, anche se nuovo, com'è stato realizzato? Per dividere il segnale nelle due stanze cos'è stato usato?

bisogna vedere se c'è qualcosa che non va a qualche partitore o deviatore nelle camere

luisshinken ha scritto:
ieri ho montato una tv philips 32pfl8404 e un altra philips 19pfl5403. la prima l ho montata in cucina e la seconda in una stanzetta e ho visto che nonostante l antenna sia uguale per entrambe (cioe i canali vengono ricevuti dalla stessa antenna) quella in cucina ha trovato 96 canali dtt mentre quella nella stanzetta ne ho trovato 112.vorrei sapere perche questa differenza nonstante l antenna sia la stessa? cosa devo fare? ha qualke problema?
l antenna e stata comprata un mese fa quindi e nuovissima.graziwe

Ciao, ho seguito anche l'altro tuo thread e mi sa che li già si poteva capire qualcosa. ti spiego. Da cio che dici il tv che prende meno canali è casualmente quello dove hai il combo lg vcr dvd (che dicevi ti faceva squadrettare i canali del tv), nel quale entra l'antenna e riesce andando al tv? Ho capito bene?

Indietro
Alto Basso