Problema con CAM - Jepssen s2 HD

totuccio

Digital-Forum New User
Salve,
ho acquistato da un paio di giorni il Jepssen PVR S2 HD e ho notato un problemino riguardo la lettura della smartcard (SC) di Cyfra+ (Polonia).

La SC è inserita in un modulo CAM PCMCIA che quindi si inserisce in uno dei due slot del ricevitore (diciamo quello superiore).

Mi è capitato che spegnendo e riaccendendo il decoder (o con il telecomando o anche tramite l'interruttore posteriore) i canali criptati (National Geografic, Discovery etc etc) non si vedono, anche se dal tasto Info del telecomando le informazioni sulla potenza del segnale sono ottimali.

La situazione ritorna normale se rimuovo la CAM e la reinserisco.

1 - Secondo voi c'è da "settare" in qualche modo il riconoscimento della CAM (o della smartcard) oppure posso pensare che sia un problema del decoder e quindi richiedere assistenza?

Premetto che questo problema non l'avevo con l'IdDigital.

2 - Non ho inserito la SmartCard nell'apposito lettore del Jepssen perchè provandoci ho notato una resistenza "eccessiva" e non ho voluto rischiare di rovinare la SmartCard stessa. Secondo voi questa "resistenza" è normale e quindi posso comunque provare a inserire la SC? I contatti del chip vanno nella parte inferiore, giusto?

Scusate le domande banali, spero di trovare risposte altrettanto banali che mi faranno pensare "Perchè diamine non ci hai pensato prima?".

Saluti a tutti e buone vacanze "residue".

P.S.
Come ogni buon forum mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Ciao e benvenuto. Circa la resistenza all'inserimento card un pò è normale, a me qualche volta si impunta un pochino. Posso dire che non ho particolari problemi col lettore di card (Sky 001) :)

Grazie per la risposta.

Secondo quello che dite dovrei rimandare il decoder al venditore per questo malfunzionamento nella lettura della CAM.

Eventualmente proverò a inserire la Smart card (Cyfra+) nel lettore Smart card e vedrò cosa succede.
Saluti

E chi ha detto una cosa del genere ? Per quello che so io può anche essere un problema specifico della C.A.M che inserisci oppure un problema del firmware che la gestisce. Difficile è dire se è un problema che può risolvere direttamente il rivenditore o meno.
totuccio ha scritto:
Secondo quello che dite dovrei rimandare il decoder al venditore per questo malfunzionamento nella lettura della CAM

... ho inserito la smart card direttamente nel lettore dedicato, devo dire che la gestione è molto più veloce e non ho più i problemi che ho riscontrato :D

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Indietro
Alto Basso