Problema con cambio canali dm8000

marenco35

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.Ho da poco acquistato un dm8000 e inizio a gustarmelo.....pero'...mi succede che escluso quando mi trovo su hb,ho difficolta nel cambio canale.Mi spiego meglio:quando vado sulla lista canali di un qualunque satellite e scelgo un canale con ok,il decoder ci mette quasi 8-10 sec prima di sintonizzarsi e lo stesso capita nel cambio canale <>,sembrerebbe che si "impalla".
Il mio impinato e' cosi' composto:
3 lnb comandati in diseq 1.0 (13-19,2+28,2)
1 lnb+posizionatore jaeger VIII box in diseq 1.2
Secondo me non e' un problema di setting ma di comandi diseq,voi cosa pensate?
Grazie
Luca

Effettivamente potrebbe anche essere un problema di compatibilità tra il disecq ed il decoder.
Aspettiamo qualcuno che abbia una configurazione simile, oppure per tagliare la testa al toro collegalo diretto all'illuminatore by-passando il disecq e vedi se il problema persiste.

Eccomi.Ho fatto qualche prova ed ho scoperto che il problema si presenta anche sul tuner b che ha un'altra calata .
Il problema invece NON si presenta se mi sposto all'interno dei preferiti.
Nei setting che uso,(VHannibal)ho il bouquet "TopItalia" e qui il cambio e' praticamente istantaneo.
Ho provato su un altro sat ,28.2 E ed ho messo tutti i canali di questo sat in un unico bouquet e funziona in modo veloce.
Riassumendo:all'interno della lista canali la "navigazione" e' lenta,se "navigo" all'interno di qualunque bouquet e' veloce.
Come mai?
Consigli?

Grazie
SAluti
Luca

marenco35 ha scritto:
Riassumendo:all'interno della lista canali la "navigazione" e' lenta,se "navigo" all'interno di qualunque bouquet e' veloce.
Come mai?
Consigli?

Grazie
SAluti
Luca

Mi pare una cosa strana mai vista.. potresti spiegare meglio la tua config di antenna e come hai configurato i tuner?

Ciao

Allora ho 4 lnb,cosi' configurati : collegati al tuner A
lnb 1=19.2 diseqc 1.0 comando diseqc committed AA
lnb 2=28.2 diseqc 1.0 comando diseqc committed AB
lnb 3=13.0 diseqc 1.0 comando diseqc committed BA
lnb 4= motorizzato diseqc 1.2 diseqc committed BB

tuner B=13.0 lnb scr

Il passaggio tra i vari lnb ed il motore funziona correttamente.
Grazie
Luca

Indietro
Alto Basso