Problema Con Canali Mediaset Premium

Hackrey

Digital-Forum New User
ho un problema di ricezione dei canali mediaset premium, quasi sempre mi da problemi di scatti scricchiolii squadrettamenti all'immagine, guardando l'informazione del segnale mi da il livello del segnale a 99 e la qualità del segnale bassisima, a volte quasi a 0 a volte aumenta a 35 -30 e pochissime volte intorno a 50, da cosa può dipendere questo?

Mi trovo a reggio calabria, ho due antenne una uhf e una vhf orientate entrambe verso l'emittente che mi garantisce di ricevere la maggior parte dei canali disponibili nella zona.
Le antenne sono collegate ad un amplificatore-miscelatore con due ingressi: 1 UHF, 1 larga banda (UHF+III banda). L'antenna UHF all'ingresso UHF e l'antenna VHF all'ingresso larga banda.
L'amplificatore mi garantisce 2 uscite per il mio appartamento. L'impianto è per singola utenza.

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Ultima modifica:
up, ragazzi qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?

Hackrey ha scritto:
ho un problema di ricezione dei canali mediaset premium, quasi sempre mi da problemi di scatti scricchiolii squadrettamenti all'immagine, guardando l'informazione del segnale mi da il livello del segnale a 99 e la qualità del segnale bassisima, a volte quasi a 0 a volte aumenta a 35 -30 e pochissime volte intorno a 50, da cosa può dipendere questo?

Mi trovo a reggio calabria, ho due antenne una uhf e una vhf orientate entrambe verso l'emittente che mi garantisce di ricevere la maggior parte dei canali disponibili nella zona.
Le antenne sono collegate ad un amplificatore-miscelatore con due ingressi: 1 UHF, 1 larga banda (UHF+III banda). L'antenna UHF all'ingresso UHF e l'antenna VHF all'ingresso larga banda.
L'amplificatore mi garantisce 2 uscite per il mio appartamento. L'impianto è per singola utenza.

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Ciao. La postazione Mediaset che copre meglio, in modo più esteso, reggio Calabria è quella di Messina. Secondariamente c'è quella di Monte Lauro.
Il consiglio è quindi di orientare l'antenna UHF verso Messina.
Ora veniamo alle antenne. Dovresti indicare che tipo di antenne utilizza il tuo impianto, quale è collegata a ingresso larga banda (log) e quale a ingresso UHF. Sappi comunque che questo tipo di miscelazione comporta quasi sempre dei problemi, poiché potresti captare la UHF con 2 antenne, anche se una è VHF (un po' di segnale viene comunque captato). Sarebbe meglio utilizzare un miscelatore /amplificatore con ingressi VHF e UHF. In ogni modo, potrebbe anche non essere questo il problema ma il puntamento.

Indietro
Alto Basso