Problema con canali Mediaset zona provincia AQ

carlitos1969

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare.
Dal giorno dello switch off non riesco piu' a vedere i canali Mediaset compresi quelli a pagamento.
Premetto che prima dello switch off riuscivo a vederli senza problemi.
Abito in una palazzina a Celano (AQ) e di fronte ho un colle che copre le antenne di Avezzano.
Il mio impianto centralizzato e' costituito da una sola antenna UHF Televes DAT HD Boss tech attualmente non alimentata e collegata al centralino MBX5741 (http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/67.pdf).
L' uscita del centralino e' collegato ad un partitore con tre uscite. Le tre uscite servono tre appartamenti e ogni appartamento ha un derivatore
che alimenta max 5 prese. La lunghezza del cavo e' circa 30m.
Per questi canali la potenza del segnale e' quasi al 100% ma la qualita' e' prossima allo zero. I canali Rai si vedono benissimo.
Ho provato anche a collegare direttamente la mia discesa al tv, quindi bypassando il derivatore ma purtroppo la cosa non cambia.
Visto che la rai non trasmette piu' su banda VHF vorrei rimuovere sia l' antenna VHF che il centralino.
L' antenna la dovrei alimentare con un alimentatore per amplificatori esterni e la collegherei direttamente al partitore.

Domande:
1) Mi consigliate di togliere il centralino?
2) Se togliessi il centralino, mi consigliate un pre-amplificatore con questa antenna?
3) Visto che sono coperto da un colle, pensate che stia ricevendo il segnale di riflesso?

Grazie a tutti.

carlitos1969 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare.

Sarebbe utile sapere con precisione dove ti trovi, si potrà aiutarti di più.

Indietro
Alto Basso