Problema con canali rai

MarkT1

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti! Ho un problema con il decoder MySKY, non riesco più a vedere il 101,102,103. Mi compare il messaggio:"Nessun segnale dalla parabola", ogni tanto appare l'immagine per qualche secondo,ma squadretta. Gli altri canali si vedono perfettamente. Ho fatto tutti i test del decoder, tutto ok con valutazione tra 7 e 8, per le frequenze.
Ho anche collegato il vecchio decoder SKY provando uno alla volta i due LNB, ma niente.
Da cosa può dipendere? Se la parabola non fosse ben allineata non dovrei aver problemi anche con gli altri canali?

Avevo il tuo identico problema,l'ho risolto sistemando per bene il cavo antenna all'attacco sulla presa al muro,in pratica i fili grigi di massa non toccavano + sul corpo in metallo della presa.

MarkT1 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un problema con il decoder MySKY, non riesco più a vedere il 101,102,103. Mi compare il messaggio:"Nessun segnale dalla parabola", ogni tanto appare l'immagine per qualche secondo,ma squadretta. Gli altri canali si vedono perfettamente. Ho fatto tutti i test del decoder, tutto ok con valutazione tra 7 e 8, per le frequenze.
Ho anche collegato il vecchio decoder SKY provando uno alla volta i due LNB, ma niente.
Da cosa può dipendere? Se la parabola non fosse ben allineata non dovrei aver problemi anche con gli altri canali?

può essere il puntamento della parabola anzi sicuramente sarà il puntamento della parabola taglia fuori alcune frequenza

I cavi sembrano ok, salirò sul tetto e provero a muovere leggermente la parabola, se aggancia i canali, allento il serraggio e la riposiziono. Però mi sembra strano, sono anni che sta sul tetto e non ho mai avuto problemi.

Indietro
Alto Basso