Problema con canali RAI

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi, già tempo fa era capitata una stranezza con la mia Skystar, quando guardavo un canale RAI dagli 11766 MHz, dopo qualche secondo automaticamente Prog DVB mi visualizzava i corrispettivi degli 11804 MHz, cioè i canali con gli stessi PID, RAISport+ al posto di RAI1, RAI Nettuno sat 2 al posto di RAI2 e infine RAI Edu1 al posto di RAI3. Pensavo fosse un problema della SkyStar (è vecchia) e non ci ho mai fatto caso, dato che capitava solamente con la frequenza della RAI. Oggi però (mezz'ora fa al massimo) mi è capitata la stessa cosa sul mio CTech 2100 plus, che mi ha visualizzato anche SAT 2000 al posto di RAI Edu 1, come se fosse una "frequenza doppiata". I cavi che servono sia la SkyStar che il Ctech sono separati, e vanno su un LNB doppia uscita. Da cosa può dipendere? E' l'LNB? Grazie ^^

sicuramente non la RAI....se sei sicuro che lo fa anche il CT direi LNB.......se no cambia scheda!

Ultima modifica:
sicuramente oggi, anche se per la prima volta, l'ha fatto anche il CT. Quello che non capisco è perché accade sporadicamente e sempre con le stesse due frequenze (11804 al posto degli 11766 MHz), poi non è mai capitato. Certo che è una cosa strana!

Indietro
Alto Basso