problema con carta mediaset

fagani

Digital-Forum New User
Ieri, dopo tanti giri finalmente ho trovato una carta mediaset da 30 euro ed ero pronto a gstarmi la serata sportiva. Premetto che lo scorso anno ho utilizzato una carta simile con lo stesso ricevitore.
Bene provo ad attivare la carta ( sms, pc, telefonate e call center) ma senza successo finchè in tarda serata finalmente risponde una persona del call center che mi fa fare un paio di prove e poii mi dice che devo portare il ricevitore in assistenza perchè "mi devono confermare il software". La stessa poi ha riattaccato senza darmi la possibilità di chiedere ulteriori lumi
IO ho un Philips DTR 2610 e, ripeto, fino a qualche mese fa, sullo stesso televisore ho visto sia mediaset premium che la7. Qualcuno può cortesemente dirmi cos'è successo e cosa posso fare ?

Grazie infinite e complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum

Fabio

fagani ha scritto:
Ieri, dopo tanti giri finalmente ho trovato una carta mediaset da 30 euro ed ero pronto a gstarmi la serata sportiva. Premetto che lo scorso anno ho utilizzato una carta simile con lo stesso ricevitore.
Bene provo ad attivare la carta ( sms, pc, telefonate e call center) ma senza successo finchè in tarda serata finalmente risponde una persona del call center che mi fa fare un paio di prove e poii mi dice che devo portare il ricevitore in assistenza perchè "mi devono confermare il software". La stessa poi ha riattaccato senza darmi la possibilità di chiedere ulteriori lumi
IO ho un Philips DTR 2610 e, ripeto, fino a qualche mese fa, sullo stesso televisore ho visto sia mediaset premium che la7. Qualcuno può cortesemente dirmi cos'è successo e cosa posso fare ?

Grazie infinite e complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum

Fabio
Ciao..dunque facciamo qualche verifica... vai nel menu del decoder e verifica che l'aggiornamento software del tuo decoder sia: Build V1136_8_1'
se non lo è devi aggiornare il decoder via ota in questi orari: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Philips_DTR_2610/08.shtml
Un altra cosa da controllare è il livello segnale e qualità segnale(magari verifica anche se gli altri canali li vedi bene)
Ps Come controllare il tutto puoi verificarlo tramite manuale perchè non avendo il tuo decoder non so di preciso dove siano queste opzioni.
Se può essere utile(come traccia) nel mio sono in:
Menù->Sistema->Rilevamento segnale
Menù->Sistema->Stato

Ti ha detto così perchè i Philips hanno difficoltà a scaricare il software per la lettura della tessera Mediaset Premium che scade nel 2009 e portandolo all' assistenza di solito risolvono perchè lo fanno loro.

Pina77 ha scritto:
Ti ha detto così perchè i Philips hanno difficoltà a scaricare il software per la lettura della tessera Mediaset Premium che scade nel 2009 e portandolo all' assistenza di solito risolvono perchè lo fanno loro.
Ripeto non ho questo decoder quindi cercavo di poterlo aiutare per quello che posso
Il decoder philips non si può aggiornare via seriale?

Gli unici che mettono il sw disponibile per caricarlo via seriale sono Humax e Telesystem

I Philips devono avere la 1136_8_1 per poter funzionare correttamente con la smart card 2009,se hanno la 1136_8 non la leggono

Grazie a tutti pewr i suggerimenti. In realtà però l'aggiornamento software non trova nessun nuovo software ed inoltre la versione che è installata è la 1136_8_1 quindi.....
c'è un modo per risolvere il tutto da soli?
grazie ancora
Fabio

Allora se hai come sw la 1136_8_1 non devi portarlo da nessuna parte visto che va bene.

Per attivare la smart card devi lasciare sul canale Mediaset Attivazione e procedere con l'attivazione.

Se entro 15-20 minuti non si attiva ,si deve procedere da capo con l'attivazione

Grazie Ercolino, purtroppo è proprio quello che ho fatto. Ho attivato il decoder una ventina di volte tra sms, telefonate e pc ( dicono di ripetere l'operazione se entro 15 minuti la procedura non va a buon fine) e alla fine una vocina dal call center mi ha detto che il modello ha bisogno di una "conferma del software".
Ripeto: a casa via pc non si può fare sto aggiornamento?
Inoltre fino a qualche mese fa io vedevo i canali mediaset premium con una carta a scadenza luglio 2007; mi domando l'eventuale problema lo danno solo quelle a scadenza 2009?

Grazie a tutti
Fabio

Di che zona sei?

Riesci a provarla ad attivarla su un altro decoder?

Comunque se hai la 1136_8_1 non necessita di nessuna conferma (vorrei sapere al Call Center che intendevano con conferma :icon_rolleyes: :eusa_wall: )

Fai una prova incrociata e se non funziona neanche su un altro box, chiama il call center e fattela sostituire.

Indietro
Alto Basso