Problema con chiavetta Hauppauge hvr900h

Confog

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum per esporre un problema davvero molto strano, almeno per me che di antenne non è che capisco granchè; premetto che, come usanza impone, ho fatto una veloce ricerca nel forum per vedere se già s'è discusso su qualcosa di simile, ma mi sembra di no...

Allora, tempo fa ho comprato una chiavetta per tv digitale e analogica su pc, la Hauppauge Hvr 900H, tutto ok finchè l'ho usata; dopo qualche mese di inutilizzo la collego al pc, avvicino la spina dell'antenna centralizzata alla sua presa e appena c'è contatto mi scatta il salvavita!!!!!
Provo a cambiare il cavo dell'antenna, nuovo scatto del contatore...
metto la presa d'antenna nel videoregistratore, collego l'uscita antenna del videoregistratore alla pennetta, ma nuovo scatto del contatore...
collego l'antennina, a suo tempo fornita con la chiavetta, e finalmente il contatore regge, ma chiaramente non c'è la forza del segnale centralizzato, per cui ho questo cavo d'antenna che attraversa tutta la stanza per poter mettere l'antennina vicino alla finestra...

Qualcuno è in grado di dirmi, in base a quanto esposto, cosa possa essere successo? La chiavetta mi è utile perchè registro direttamente su pc con i miei programmi e codecs, per di più il Wintv ha una comodissima funzione di conversione automatica dei file .ts in .mpg in pochissimo tempo e a una qualità ottima...

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, attendo fiducioso...

Io non sono un esperto, ma è chiaro che il problema non è nella chiavetta; ma evidentemente c'è qualche problema di natura elettrica nella presa a muro; ci sarà qualche contatto improprio tra il cavo dell'antenna e i fili elettrici. Non è una questione antennistica in senso stretto e penso che ti convenga contattare un elettricista per far controllare la situazione. Ciao

Eliseo,
scusami ma ho dimenticato di dire che all'antenna centralizzata è attaccato un videoregistratore, e una tv all'uscita antenna del videoregistratore e tutto funziona benissimo... il contatore salta quando, staccato il cavo antenna dal videoregistratore, lo attacco alla chiavetta... se ci fosse qualche contatto improprio tra il cavo dell'antenna e i fili elettrici non dovrebbe saltarmi il contatore anche quando allaccio il video o la tv all'antenna?

Indietro
Alto Basso