Problema con chiavetta Wind

filuke

Digital-Forum Senior Master
Salute a tutti;)
Ieri ho acquistato una chiavetta Wind autoistallante da 7,2 mbs al prezzo in promo di 29 euro per navigare sul mio netbook da 1 gb;) http://www.wind.it/it/shop/prodotto236.phtml
Qui fin tutto normale anzi ne sono soddisfatto perchè rispetto alla chiavetta Tim modello Onda da 7,2 mbs la velocità di navigazione a parità bi mbs e nettamente migliore perchè piu veloce.
Il problema che ho però e che non riesco a disattivarla con la procedura normale a tal fine. Nel senso che dopo che mi disconnetto col tasto dsx del mouse clicco sull'icona della chiavetta mi compare "espelli unita CD: Mobile partner" ci clicco sopra come successo anche con la chiavetta Tim ma non mi rimuove la chiavetta dal pc costringendomi a toglerla manualmente:5eek:
Ora vorrei sapere da un esperto o da chi mi possa aiutare come posso risolvere il problema? e gia capitato a qualcuno? se tolgo manualmente la chiavetta rischio di danneggiarla irrimediabilmente oppure e la stessa cosa della rimozione via mouse?:eusa_think:
Grazie 1000 a tutti.

nella task bar dovrebbe esserci l'icona rimozione sicura, prova con quella, magari all'interno della chiavetta c'è una memoria e va rimossa correttamente per evitare il danneggiamento dei dati.

Mux X ha scritto:
nella task bar dovrebbe esserci l'icona rimozione sicura, prova con quella, magari all'interno della chiavetta c'è una memoria e va rimossa correttamente per evitare il danneggiamento dei dati.

Come spiegato in precedenza ci clicco sopra all'icona rimozione sicura posta sulla barra applicazioni in basso a dsx mi compare "espelli unita CD:Mobile patner" ci clicco sopra ma non me la rimuove....:sad:
Altre soluzioni?:eusa_think:
Grazie 1000

Domanda sicuramente superflua: prima di cliccare su "espelli unita CD: Mobile partner", naturalmente sei uscito dal software Mobile Partner?

avevo capito male, prova a vedere se rimane in esecuzione qualche processo alla chiusura del programma...:eusa_think:

prova ad aggiornare il software.

Mux X ha scritto:
avevo capito male, prova a vedere se rimane in esecuzione qualche processo alla chiusura del programma...:eusa_think:

prova ad aggiornare il software.

@Trittico
si chiaramente chiudo l'applicazione cliccando sull'apposita X in alto a dsx di Mobile patner........ nel frattempo mi hanno detto che basta questo per estrarre la chavetta.:eusa_think: Sta di fatto ke la chiavetta mi continua lo stesso a lampeggiare ad intermittenza.:sad:

@Mux
ma senti l'ho installata ieri e ho avuto subito il problema quindi non può esser il software..........:icon_rolleyes:

filuke ha scritto:
chiaramente chiudo l'applicazione cliccando sull'apposita X in alto a dsx di Mobile patner........
...non vuol dire: cliccando sulla X, molte applicazioni finiscono semplicemente minimizzate nella tray.
Dovresti sincerarti che l'applicazione sia effetivamente chiusa (al limite guarda i processi nel Task Manager).
filuke ha scritto:
Sta di fatto ke la chiavetta mi continua lo stesso a lampeggiare ad intermittenza.
...anche questo non vuol dire: se c'è campo 3G/UMTS, è normale che il led continui a lampeggiare anche se disconnessa.

Il problema è che la chiavetta (come tante) crea un CD virtuale nel sistema, CD da cui lancia in autorun l'applicazione (il Mobile Partner).
Se questa non è terminata correttamente, sicuramente nasce il problema. Oppure se lascia file di log o di configurazione aperti, idem.

Trittico2 ha scritto:
.
Dovresti sincerarti che l'applicazione sia effetivamente chiusa (al limite guarda i processi nel Task Manager).

Scusami ma non son molto esperto ci queste cose anzi......:sad:
Mi potresti spiegare se ne hai voglia e tempo cosa devo controllare e soprattutto il percorso da seguire per verificare se la chiavetta è stata chiusa effettivamente? A me hanno detto che chiudendo la X del programma Mobile patner chiude anche la chiavetta key......ho i miei dubbi però:eusa_think: Perchè senno perche la chiavetta continua a lampeggiare? significa che non è completamente sconnessa. e in ogni caso con ONDA Tim sconnettevo senza problemi........:eusa_think:
Grazie 1000 Trittico

Premesso che non ho la tua chiavetta e non uso Mobile Partner...
A me hanno detto che chiudendo la X del programma Mobile patner chiude anche la chiavetta key
...però guardando l'aspetto del programma...

mi verrebbe da pensare... e se vado nel menù "File", non è che per caso c'è un "Exit" in fondo al menù?.......... :eusa_think:

Trittico2 ha scritto:
Premesso che non ho la tua chiavetta e non uso Mobile Partner...

...però guardando l'aspetto del programma...

mi verrebbe da pensare... e se vado nel menù "File", non è che per caso c'è un "Exit" in fondo al menù?.......... :eusa_think:

Si ho aperto l'interfaccia e mi compare lo screenshot da te postato. Vado in file e clicco su esci ma mi fa chiudere solamente Mobile partner cosi come se lo facessi chiudendolo dalla X in alto a dsx...stop.
La chiavetta mi rimane sempre iconizzata sulla barra applicazioni in basso al computer e mi continua a lampeggiare. :eusa_think:

filuke ha scritto:
La chiavetta mi rimane sempre iconizzata sulla barra applicazioni in basso al computer e mi continua a lampeggiare. :eusa_think:
...e nel menu contestuale della chiavetta (click destro) nella tray, non c'è una voce di menù "Esci" ?

Nella mia chiavetta (non Huawei) c'è, dopodiché anche se il led della chiavetta continua a lampeggiare, la posso staccare.
Non ho voci nella rimozione sicura, ma, ripeto, la mia non è una Huawei.

filuke ha scritto:
e mi continua a lampeggiare. :eusa_think:
quello, come già detto, dovrebbe indicare la presenza di rete telefonica UMTS in range utile (il colore infatti dovrebbe cambiare quando connessa,
insieme alla frequenza del lampeggio) e non necessariamente attività in corso.
Quando stacco la mia, sta lampeggiando... comincia a lampeggiare appena la collego alla presa USB, prima ancora di connettermi.

Trittico2 ha scritto:
quello, come già detto, dovrebbe indicare la presenza di rete telefonica UMTS in range utile (il colore infatti dovrebbe cambiare quando connessa,
insieme alla frequenza del lampeggio) e non necessariamente attività in corso.
Quando stacco la mia, sta lampeggiando... comincia a lampeggiare appena la collego alla presa USB, prima ancora di connettermi.

Il colore e sempre blu ma credo sia normale perchè indica che è connesso ad una rete 3G. Alle volte cambia in verde ecc.ecc. Quando chiudo con la X posta sull'interfaccia di Mobile lampeggia sempre di colore blu. Visto che tu mi confermi "Quando stacco la mia, sta lampeggiando" dovrebbe essere normale alla fine anche se non capisco ancora il perchè non si riesca ad espellere come la chiavetta onda da 7,2 mbs della TIM......:eusa_think: Chiamerò il rivenditore vediamo che cosa mi dice lui in merito.
Cmq ti ringrazio molto Trittico per la tua gentilezza e disponibilità;)

Indietro
Alto Basso