Problema con Cyfra+

filip88

Digital-Forum Junior Plus
Ho un decoder della Philips DSR 3201 della Cyfra+ preso in Polonia... Il software è identico a quello che usava D+ in italia, lo stesso telecomando del gold box e stessa codifica (seca 2, credo che anche D+ aveva la stessa). Praticamente ho una parabola centralizzata nel mio condominio e nell'uscita a casa mia ho montato una cosa che fa uscire due fili, uno l'ho collegato al decoder di sky e l'altro a quello di cyfra+. Sky funziona benissimo ma Cyfra purtroppo non mi fa vedere la maggiorparte dei canali FTA e tutti quelli che dovrei vedere possedendo la scheda... Se per esempio sintonizzo sul canale TVN (visibile solo con scheda), mi fa uno schermo nero e un quadratino rosso in basso a destra dello schermo? C'è qualcuno che mi può aiutare? Posso dire subito che Cyfra+ sta sullo stesso satellite di Sky, quindi non è un problema di posizione della parabola... spero mi possiate aiutare :)

filip88 ha scritto:
Ho un decoder della Philips DSR 3201 della Cyfra+ preso in Polonia... Il software è identico a quello che usava D+ in italia, lo stesso telecomando del gold box e stessa codifica (seca 2, credo che anche D+ aveva la stessa). Praticamente ho una parabola centralizzata nel mio condominio e nell'uscita a casa mia ho montato una cosa che fa uscire due fili, uno l'ho collegato al decoder di sky e l'altro a quello di cyfra+. Sky funziona benissimo ma Cyfra purtroppo non mi fa vedere la maggiorparte dei canali FTA e tutti quelli che dovrei vedere possedendo la scheda... Se per esempio sintonizzo sul canale TVN (visibile solo con scheda), mi fa uno schermo nero e un quadratino rosso in basso a destra dello schermo? C'è qualcuno che mi può aiutare? Posso dire subito che Cyfra+ sta sullo stesso satellite di Sky, quindi non è un problema di posizione della parabola... spero mi possiate aiutare :)
Prova ad accendere solo il goldbox e stacca lo spinotto a F dietro lo sky box.

filip88 ha scritto:
...
Se .... sintonizzo sul canale TVN (visibile solo con scheda), mi fa uno schermo nero e un quadratino rosso in basso a destra dello schermo?
...
Posso dire subito che Cyfra+ sta sullo stesso satellite di Sky, quindi non è un problema di posizione della parabola

Il quadratino rosso indica mancanza di segnale e può essere dovuto a molte cause:
* Spostamento di freq del canale (prova a fare risintonizzazione).
* Conflitto con skybox (prova consiglio Louisino).
* Nonostante siano sullo stesso satellite (ovvero sulla flotta hotbird a 13° est) vengono trasmessi da trasponder diversi e basta poco (sulla posizione parabola) per prendere a meraviglia la maggior parte dei trasponder e da schifo gli altri.

etar ha scritto:
Il quadratino rosso indica mancanza di segnale e può essere dovuto a molte cause:
* Spostamento di freq del canale (prova a fare risintonizzazione).
* Conflitto con skybox (prova consiglio Louisino).
* Nonostante siano sullo stesso satellite (ovvero sulla flotta hotbird a 13° est) vengono trasmessi da trasponder diversi e basta poco (sulla posizione parabola) per prendere a meraviglia la maggior parte dei trasponder e da schifo gli altri.

Allora... ho provato a risintonizzare una decina di volte... Il decoder funziona benissimo quando lo skybox è spento (idem viceversa). Riguardo ai transponder è possibile perché io avevo un decoder "neutrale" con cam per Cyfra+ e prendevo tutti i canali finché non fu attivato l'hotbird 7A e tutto sparì... Io quindi sto pagando un abbonamento senza poter vedere i canali? La parabola è centralizzata e l'antennista, come mi ha già fatto capire tempo fa, se ne sbatte. In più non posso montarmi una parabola per conto mio... Aiutoooooooooooo :eusa_wall:

io credo che il problema sia l'impianto centralizzato.
Nella sua struttura non può supportare tutti i transponder di hotbird e quindi è stata fatta una sceta che sicuramente privilegia i canali sky ed italiani, mentre probabilmente i canali di cyfra che non vedi sono su tranponder non serviti dall'impianto centralizzato del condominio

Se questo può servire non lo sò, ma posso garantire che io ho parabola centralizzata condominiale e siamo attacati in 11, i canali di cy*ra li prendo tranquillamente tutti. Non ho lo stesso dec, io ho un Nokkia 9701 con firmware alternativo e non ho mai avuto problemi di sintonizzazione per cy*ra se non quando ancora avevo il firmware originale che sintonizzava solo 999 canali e dovevo sintonizzare in due volte con la seconda che partiva da metà e dopo aver ripulito dai canali non necessari la prima.
Una volta messo il nuovo firmware nessun problema si è più presentato.

Scusami se rispondo solo ora... Comunque ho parlato con l'antennista del mio palazzo e mi ha detto che ci sarebbero problemi a rimettere in ordine la parabola centralizzata e che mi conviene mettere un'altra parabola sul tetto senza problemi poiché il palazzo mio è predisposto (quindi niente buchi sulle pareti ecc...). Grazie mille per l'aiuto :D

Indietro
Alto Basso