Problema Con Dec Pace

Rossonero64

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti

per favore avrei bisogno di un Vs parere
Ho un dec Pace con il quale vedo perfettamente Sky. Quando scollego l'apparecchio e collego un FTA Telesystem, vedo altrettando bene tutti i canali disponibili. Fin qua tutto normale.
Ma perchè quando ricollego il Pace vedo solo i canali con la polarità riferita a ultimo canali visto con FTA
Gli altri ( verticali o orizzontali, dipende ) mi danno assenza di segnale
Per risolvere devo, non staccare spina e riattacarla, ma addirittura staccare completamente corrente di casa (!) e riattacarla ( forse perchè cosi tolgo tensione anche a antenna sat ?? )
Non c'è rimedio affinchè possa vedere uno o l'altro senza ogni volta staccare corrente generale ? Mi sembra molto strano........Perchè tiene in "memoria" i canali del FTA il Pace ?Grazie

Rossonero64 ha scritto:
Ciao a tutti

per favore avrei bisogno di un Vs parere
Ho un dec Pace con il quale vedo perfettamente Sky. Quando scollego l'apparecchio e collego un FTA Telesystem, vedo altrettando bene tutti i canali disponibili. Fin qua tutto normale.
Ma perchè quando ricollego il Pace vedo solo i canali con la polarità riferita a ultimo canali visto con FTA
Gli altri ( verticali o orizzontali, dipende ) mi danno assenza di segnale
Per risolvere devo, non staccare spina e riattacarla, ma addirittura staccare completamente corrente di casa (!) e riattacarla ( forse perchè cosi tolgo tensione anche a antenna sat ?? )
Non c'è rimedio affinchè possa vedere uno o l'altro senza ogni volta staccare corrente generale ? Mi sembra molto strano........Perchè tiene in "memoria" i canali del FTA il Pace ?Grazie

c'è qualcosa che non torna:eusa_think:

hai un impianto sat monoutenza (parabola, cavo diretto al decoder) oppure un impianto multiswitch con più prese sat in casa? solo quest' ultimo potrebbe essere alimentato dalla tensione di rete...
cominciamo da qui...

Ciao e grazie per l'attenzione

Ho un solo cavo ed un solo decoder in casa, l'unica variante è che la parabola ha 2 lnb, poichè il vicino di casa utilizza la stessa mia parabola con un cavo a lui dedicato..........

non so allora come centri la tensione di rete:eusa_think:

la commutazione tra bande avviene per dialogo tra lnb e ricevitore, tra i due il primo è a mio avviso maggiormente indiziato...

inoltre bisognerebbe vedere se è un dual feed o un monoblocco, oppure semplicemente un lnb a due uscite

mi dispiace a distanza non so dirti altro:icon_rolleyes:

fammi sapere

Indietro
Alto Basso