Problema con Declink 0.98 + Goldbox Philips DSX/08A

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi nel configurare via pc il mio goldbox, comunque ho un problema con il programma Declink 0.98, che permette al pc di comunicare con il decoder: nel mio caso il computer non riceve alcuna risposta dal goldbox e su questo non appare la scritta -SE-.
Da cosa può dipendere ? è bloccata la porta seriale ? se sì, come si sblocca

grazie a chi mi sa rispondere

Quando apro Declink 0.98 e provo a collegare il decoder nella schermata decoder ---pc mi appare la seguente scritta. "Changing COM & Decoder speed...
Testing connection...
No reply from decoder...
Power off then on the decoder and restart the program."

Che significa ? come posso risolvere questo problema.

Fabio, potresti indicare per esteso il tuo modello di Goldbox?
Te lo chiedo in quanto non tutti i modelli sono compatibili con declink, ad esempio quelli appartenenti alla famiglia DSI.

Dttfans

certo: si tratta del DSX7071/08A, comunque penso che si tratti più di un problema del sistema opertivo (uso Windows XP), perchè sono riuscito a far comunicare tra di loro Goldobx e pc con questo programma: FLASH DSX 607X.

Lo conosci questo programma ? Se, sì mi potresti spiegare una cosa: sono riuscito a capire, o almeno lo penso io, che i firmware che devono essere caricati, oltre ad essere ovviamente specifici per un determinato tipo di Goldbox, sono tutti files del tipo .bin , giusto ?

Gli ultimi settings rilasciati verso fine luglio dal GiorgioTeam invece non sono .bin, come posso inserirli nel decoder ?

grazie

Si i firmware sono tutti .bin mentre i setting sono .rcu .
Quest' ultimi vanno caricati con il programma MediasatEditorStudio 2.6 Final.

Dttfans

Scusami DTTFANS se ti richiamo in causa, ma io ora non ci capiscopiù niente: devono essere caricati sia il firmware cheil setting, oppure posso caricare l'no oppure l'altro ?
Inoltre , per avere una lista canali aggiornataad oggi cosa devo fare ?

Tranquillo,:) il firmware è il programma che girera sul tuo decoder, mentre il setting è la lista canali, quindi il primo va sicuramente caricato mentre il secondo lo carichi se vuoi avere una lista canali preconfezionata e aggiornata.;)

Dttfans

Chiamo ancora una volta in causa il mitico DTTFANS: ho installato nel mio Goldbox Philips DSx7071/08A il firmware D2b v. 1.21 (l'ultima in circolazione, non ne ho trovate altre, o sbaglio?), tolto il decoder dal collegamento col pc, l'ho collegato alla tv. Accendo il deocder, mi appare la schermata del menù, facccio la sinto dei canali, me li trova e anche quelli di Sky (che vedo solo con la tessera inserita solo con il chip all'insù).

I canali ci sono tutti, tuttavia alcuni sono visibili su altri canali (es: vedo Rai Cinema World, sotto il nome di Fox), riesco a risolvere il problema se installo sul GB il setting del GiorgioTeam rilasciatoa fine luglio ?

-cut-

Ciao e grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Si se installi il setting di fine Luglio risolvi il problema.;)
Per quanto riguarda la seconda richiesta ho dovuto cancellarla dal tuo post in quanto sfocia nella pirateria e pertanto vietata in questo forum.;)

Dttfans

salve a tutti, sono un nuovo utente al primo post :D .

ho un philips 6071/08A ed il medesimo problema menzionato da Fabio88, ovvero:
"Changing COM & Decoder speed...
Testing connection...
No reply from decoder...
Power off then on the decoder and restart the program."
:eusa_wall:

Anche io sto usando Windows XP e non ho altri OS con cui provare. Ho capito bene che devo solo usare un sw diverso? Me ne potete suggerire uno per fare backup/upload del fw?
Un amico abbastanza pratico di dreambox mi ha illustrato abbastanza le funzioni di fw e settings, quindi questo che ho segnalato è l'unico ostacolo che mi separa da vedere i canali FTA. In particolare mi interessano le news italiane ed estere.
grazie in anticipo ;) .

Indietro
Alto Basso