Problema con Declink 0.98 + Goldbox Philips DSX/08A

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi nel configurare via pc il mio goldbox, comunque ho un problema con il programma Declink 0.98, che permette al pc di comunicare con il decoder: nel mio caso il computer non riceve alcuna risposta dal goldbox e su questo non appare la scritta -SE-.
Da cosa può dipendere ? è bloccata la porta seriale ? se sì, come si sblocca

grazie a chi mi sa rispondere

Quando apro Declink 0.98 e provo a collegare il decoder nella schermata decoder ---pc mi appare la seguente scritta. "Changing COM & Decoder speed...
Testing connection...
No reply from decoder...
Power off then on the decoder and restart the program."

Che significa ? come posso risolvere questo problema.

Fabio, potresti indicare per esteso il tuo modello di Goldbox?
Te lo chiedo in quanto non tutti i modelli sono compatibili con declink, ad esempio quelli appartenenti alla famiglia DSI.

Dttfans

certo: si tratta del DSX7071/08A, comunque penso che si tratti più di un problema del sistema opertivo (uso Windows XP), perchè sono riuscito a far comunicare tra di loro Goldobx e pc con questo programma: FLASH DSX 607X.

Lo conosci questo programma ? Se, sì mi potresti spiegare una cosa: sono riuscito a capire, o almeno lo penso io, che i firmware che devono essere caricati, oltre ad essere ovviamente specifici per un determinato tipo di Goldbox, sono tutti files del tipo .bin , giusto ?

Gli ultimi settings rilasciati verso fine luglio dal GiorgioTeam invece non sono .bin, come posso inserirli nel decoder ?

grazie

Si i firmware sono tutti .bin mentre i setting sono .rcu .
Quest' ultimi vanno caricati con il programma MediasatEditorStudio 2.6 Final.

Dttfans

Scusami DTTFANS se ti richiamo in causa, ma io ora non ci capiscopiù niente: devono essere caricati sia il firmware cheil setting, oppure posso caricare l'no oppure l'altro ?