problema con DECODER PACE HD DS810XE

luica rainbow

Digital-Forum New User
Salve a tutti spero sia la sezione giusta per porvi un quesito
ho un decoder Pace HDDS810 che ho reinstallato da poco parabola puntata su hotbird (13.0 E). dopo aver fatto tutta la scansione diverse volte (tutti i canali), ricevo tutti i canali tranne quelli Mediaset. qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema?
grazie

Ultima modifica:
Benvenuto!
I canali Mediaset sul sat hanno cambiato la frequenza già da un pò, se tu non usavi da qualche tempo il decoder probabilmente hai ancora memorizzato la vecchia frequenza.
Devi inserire manualmente e poi scansionare la nuova frequenza che è questa:
11373 H 29900
Ciao ;)

Grazie per la risposta mauruczko
si è da un po' di tempo che non lo usavo e reinstallando tutto ho incontrato questo problema. Ho letto di questo cambiamento di frequenza ma non so come intervenire sui settaggi per inserire manualmente la nuova frequenza, visto che, ritengo, non la trova automaticamente. non trovo nel menù una pagina dove è possibile inserire la nuova frequenza; trovo una pagine di menù dove si può fare l'aggiornamento (che non avviene) con questi parametri
sat hotbird
freq 12476
symbol rate 27500
pid 1999

ma non so se c'entri qualcosa. Nemmeno sul manuale ci sono indicazioni riguardo l'argomento. trovo possibilità di inserimento di altre frequenze solo nel caso in cui ci sia il motore (che non ho, perchè Lbn unico) sulla parabola ma non saprei dove inserirle esattamente.
grazie per la pazienza

Grazie per la risposta mauruczko
si è da un po' di tempo che non lo usavo e reinstallando tutto ho incontrato questo problema. Ho letto di questo cambiamento di frequenza ma non so come intervenire sui settaggi per inserire manualmente la nuova frequenza, visto che, ritengo, non la trova automaticamente. non trovo nel menù una pagina dove è possibile inserire la nuova frequenza; trovo una pagine di menù dove si può fare l'aggiornamento (che non avviene) con questi parametri
sat hotbird
freq 12476
symbol rate 27500
pid 1999

ma non so se c'entri qualcosa. Nemmeno sul manuale ci sono indicazioni riguardo l'argomento. trovo possibilità di inserimento di altre frequenze solo nel caso in cui ci sia il motore (che non ho, perchè Lbn unico) sulla parabola ma non saprei dove inserirle esattamente.
grazie per la pazienza
Allora è come per gli Skybox, bisogna "fregare" il decoder, fai così:
Imposti motore al posto di lnb singolo, inserisci i parametri che ti ho indicato sopra (dovrebbero bastare frequenza: 11373, Symbol Rate: 29900, Polarizzazione: H), fai la ricerca e memorizza i canali, poi rimetti lnb singolo al posto del motore e vedrai i canali.
Ciao ;)

grazie per l'ulteriore delucidazione
sono riuscito a trovare la pagina di menù dove è possibile fare la ricerca per frequenza e, inserendo i parametri che mi hai dato, ho trovato i canali Mediaset, anche se non tutti sono in chiaro. da quello che leggo su questo sito King of sat http://it.kingofsat.net/tempfta-13.0E.php ad esempio Topcrime di Mediaset, se non erro, dovrebbe essere in chiaro e cosi altri.. ma non escludo dipenda dal mio decoder, infatti ho dovuto rifare la ricerca canali più volte perchè alcuni (es. Rai2) non si vedevano.
Purtroppo è un po' una giungla e non è facile capire bene per chi non è del settore, sia dal punto di vista tecnico che logistico. Come ad esempi la suddivisione in Hotbird 13 E A,B,C. E
Inoltre sembra che le cose si complichino ulteriormente, da quello che sento dire Mediaset a Rai forse si tolgono dal Bouquet Sky. Speriamo lascino la possibilità di essere viste sul satellitare in chiaro da chi non vuole abbonamenti...

I canali mediaset normalmente in chiaro sul sat (ma che comunque criptano quando non hanno i diritti per le trasmissioni all'estero) sono CANALE 5 (scritto in maiuscolo), Rete 4, Italia 1 e tgcom 24, gli altri canali di quella frequenza sono criptati e visibili con tessera Tivusat.
Quest'ultima non è un abbonamento, la paghi solo quando la acquisti, la attivi e vedi tutti i principali canali del dtt sul sat sempre, anche quando criptano per i decoder Fta.
La voce che Rai e Mediaset lascino Sky non l'ho mai sentita, anche perchè comunque Sky trasmette i mediaset che vedi su quella frequenza con decoder FTA, cioè quando criptano non li vedi neanche con Sky.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso