Problema con decoder Sky UK

Zenith83

Digital-Forum New User
Salve a tutti.:eusa_shifty:
Vi scrivo per un consiglio relativo ad una casistica un po particolare.Mi speigo meglio...

Ho installato una parabola di 70 cm di diametro nel vano tentativo di ricevere da casa i canali inglesi (BBC,ITV,FIVE,Channel 4,ecc..) che di solito seguo quando mi trovo oltremanica,ma ,essendo un novizio della tv satellitare mi sono scotrato con diversi problemi tecnici che non avevo considerato pima dell'installazione.In primis il fatto di dover acquistare on-line un decoder che sia esclusivamente SKY UK.A questo problema pero mi è venuto in aiuto e-bay.
Il mio problema vero e proprio pero sta nel fatto che con l'attuale decoder (uno Humax combo 9000) riesco a ricevere alle mie latitudini(Roma) tutti i canali inglesi(che pero necessitano di smart card) che astra2 trasmette, con buona intensita e qualità, ma con l'eventuale decoder SKY UK che dovrei acquistare,mi è stato detto dai venditori stessi che ho contattato che mi servirebbe ALMENO una parabola di 2,5 mt di diametro. Questo perche ,mi è stato spiegato,i decoder sky uk(sky digibox) hanno un sintonizzatore meno "performante" rispetto a quelli universali e pertanto potrei non ricevere piu alcun segnale passando da un decoder all'altro. A questo punto,per problemi tecnici che mi portano all'impossibilita di cambiare antenna,volevo chiederci se ci fosse anche la minima possibilita nel riuscire nel mio intento.:sad:
Esiste qualcosa(tipo amplificatori di segnale) che possa sopperire a tale mancanza di diametro maggiore?O qualsiai altro modo..
Ho notato inoltre che sul retro del mio Humax c'è un uscita che reca la dicitura "LNB OUT"...potrei usarla eventualmente per trasferire il segnale dallo humax,che riceve tali canali,all'eventuale sky digibox?oppure è lo stesso segnale che entra dalla parabola ed esce da li?(ponte) :eusa_think:

(Questo è il link per lo user manual on-line dove a pg 18 si trova un'immagine del retro del mio decoder: http://www.humaxdigital.com/global/products/new_manual/UM-COMBO9000_300IT.pdf)
Ringrazio tutti voi in anticipo per le risposte che(spero) mi darete!;)
Un saluto!

Ciao e benvenuto nel forum :) Non capisco il motivo dell'acquisto del decoder UK che ti poteva servire solo per i canali freesat from Sky ma non certo per quelli della BBC che a Roma con una antenna da meno di un metro puoi solo sognare....

Per vedere i canali della BBC a Roma serve davvero una grossa antenna e non esistono altri mezzi per ricevere quei canali e per tua informazione non e' necessario un decoder speciale ma un banalissimo decoder free to air in caso di ricezione del segnale ovviamente.

Mi dispiace per te per le spese inutili ma l'unico mezzo e' la sostituzione della parabola, al massimo puoi tentare di sintonizzare i canali interattivi della BBC che si possono ricevere con parabole piccole e beccare qualche programma che passa su quei canali.

Ciao Tikal....innanzitutto grazie per la tua solerte risposta...

Ora ti spiego meglio...io riesco a ricevere i vari CHANNEL 4,FIVE,FIVE,QUEST ecc ecc con il mio humax con una parabola da 70 cm...ma sono criptati e mi servirebbe una tessera FTV per questi canali che sono trasmessi da sky uk su astra2...il fatto è che mi sebra di aver capito che tali freesat card sono "leggibili" solo dai decoder Sky uk che comunque ancora non ho acquistato;) ...(ti posto un link a cui puoi fare riferimento:

Inoltre anche il loro servizio clienti mi ha confermato che ho bisogno di tale decoder...quindi a questo punto mi chiedo come sia possibile che da un decoder che riceva al 100% il segnale,passando a quello sky uk si perda addirittura del tutto il segnale....:sad: boh....
cmq ricevo alcuni canali in chiaro tra cui cbs action,cbs realith,film24,,true movies ecc ecc che non sono il massimo...ma meglio di niente...
A quali canal interattivi dela bbc ti riferisci?Vorrei a questo punto riuscire a tirar fuori il meglio da questo decoder se proprio non posso guardare i miei amati canali nazionali :crybaby2:
p.s. secondo te potrei provare ad usare una di quelle smart card sopracitate col mio humax?no eh?:eusa_shifty:

Ultima modifica di un moderatore:
Adesso che hai precisato la cosa posso risponderti meglio: i canali che vengono trasmessi per il Regno Unito ed Eire vengono trasmessi da ben quattro satelliti che irradiano il loro segnale in tutta Europa e possono essere ricevuti con parabole di piccole dimensioni mentre un satellite ha dei trasmettitori che irradiano il loro segnale principalmente sulle isole Britanniche riducendo cosi il segnale in altre zone d' Europa e per quello servono antenne di grosse dimensioni.

Con il decoder di Sky UK potrai usare una card che ti permettera' di vedere certi canali criptati che sono trasmessi sulle frequenze con il segnale ricevibile in tutta Europa e per quello ti basta la tua antenna piccola.

Per i canali interattivi della BBC potrai usare il tuo telesystem visto che e' piu' versatile di quello di Sky UK, per sintonizzarli prova ad usare la funzione cerca del forum oppure chiedi ancora e i possessori di quel decoder ti potranno aiutare :)

PS: non sono consentiti link a negozi non sponsor

Quindi,se ho capito bene,tu mi confermi che comprando il decoder di Sky UK,dato che la mia "parabolina" riesce a beccare astra2 sui 28° est ,sarei in grado di vedermi tali canali avendo la tessera?Ho capito bene?:eusa_shifty:
Ripeto che io li ricevo ,tali canali che mi interessano,col 100% dell'intensita del segnale ma sono bloccati in quanto non ho la tssera per questi FTV...

ps. scusami per il link...era giusto per farti capire cio che voglio fare.... cmq il mio decoder è uno humax

Non so quali siano i canali che trasmettono o fanno parte di freesat from Sky ma assicurati da quale satellite trasmettono prima di fare acquisti, i canali non ricevibili da Roma con parabole piccole sono quelli trasmessi dal satellite Astra 2D.

Eccoti un link utile: http://www.lyngsat.com/astra2d.html

I canali se hai gia puntata l'antenna potresti gia sintonizzarli con il decoder attuale per vedere con quale intensita' ti arriva il segnale o almeno controllare le varie frequenze che troverai nel sito web che ti ho linkato prima anche se per vederli ti serve ovviamente la card ed il decoder UK :)

Guarda,riguardo al satellite non saprei dirti...il decoder me lo da solo come ASTRA2...cmq la parabola è orientata sui 28° est....trovai questo satellite seguendo una tabella su una rivista chiamata Eurosat( che ho ora qui davanti) ma che risale a dicembre 2008. Il tecnico,che è venuto a sistemare la mia parabola proprio ieri mi ha detto che da allora il stellite a subito diversi aggiornamenti quindi è possibile che canali che c'erano siano stati spostati su altre frequenze(non so se ti è utile saperlo)....Inoltre la rivista mi identifica su tale orientamento sui 28° est i satelliti ASTRA2A,2B,2C,2D... Quindi credo che non sia 2d quello che sto ricevendo ora, dato che ho una piccola parabola...

Altro appunto che forse puo esserti utile a capire meglio la situazione: quando vado sui quei canali criptati nel riquadro delle info programma posso vedere i titoli e le informazioni(descrizioni programma) relativo a cio che stanno trasmettendo in quel momento,gli orari di inizio e fine programma ,ecc...proprio come i pochi canali in chiaro che riesco a vedere...quindi a questo punto credo che sia solo questione di tessera e decoder sky uk....che ne pensi?:eusa_think:

Bene allora non ti resta che controllare i canali che fanno parte di freesat from sky e valuta l'acquisto di decoder e scheda, per i canali ci potrebbe essere stato uno spostamento di satellite quindi assicurati che le frequenze che ti interessano appaiono nel decoder attuale.

TIKAL ha scritto:
Ecco la lista completa dei canali: http://www.sky.com/shop/freesat/home/what-can-i-watch/ i canali nazionali trasmettono comunque dal satellite 2D

Esatto!!! La magior parte dei canali di questo elenco li ricevo col massimo del segnale...ma come ti dicevo sono criptati! Provero la soluzione del decoder allora.... Ti ringrazio molto per il tuo supporto.La mia casistica infatti era un po particolare e ho brancolato nel buio per diverso tempo.... GRAZIE ANCORA!!!:notworthy:

P.S. L'unica cosa che però ancora mi lascia un po perplesso è il discorso "sintonizzatore decoder"....sara possibile secondo te che passando da un decoder all'altro si passi dal 100% del segnale a zero? Sai che bella fregatura se ricevo il segnale al massimo ma ho un decoder da "schifo" che non becca nulla.... secondo te è possibile come evenienza?

Ultima modifica:
Non credo che i tuner dei decoder di Sky siano cosi scarsi e poi per ricevere il segnale non e' necessario il 100% del segnale :)

Ok Tikal...grazie ancora....allora mi butto...sperando che si siano sbagliati!!! :eusa_shifty: Cmq anche a me faceva un sacco strano questa cosa....voglio dire...cavolo,lo becco il segnale,e anche discretamente....come puo decadere cosi tanto con un altro decoder? Cmq ti aggiornero a cose fatte!Spero che questo post potrà essere utile anche ad altri dato che sulla rete,per tale argomento,si trova poco e niente...e in piu pareri del tutto differenti!!!:icon_rolleyes:

Da roma col decoder e la card vedrai
ch 4
five
Itv 1
sky 3
fiver
five usa

se hai un decoder hd in + ch4 hd five hd e forse i vari itv hd quando partono (ma non itv 1 hd)

Cowsland ha scritto:
Da roma col decoder e la card vedrai
ch 4
five
Itv 1
sky 3
fiver
five usa

se hai un decoder hd in + ch4 hd five hd e forse i vari itv hd quando partono (ma non itv 1 hd)

Lunedi mi spediranno il decoder...appena avro anche la card vi aggiornero...

Cow,do you have the sky digibox with the card too?:D

TIKAL ha scritto:
Non credo che i tuner dei decoder di Sky siano cosi scarsi e poi per ricevere il segnale non e' necessario il 100% del segnale :)

Invece non hai idea di quanto sia peggio del mio banalissimo humax

Cowsland ha scritto:
Invece non hai idea di quanto sia peggio del mio banalissimo humax

Credi quindi che potrei anche non ricevere il segnale per niente? Considera che ora lo becco al 100%..

Indietro
Alto Basso