Problema con dikom dvbt-135 scart

franceskaxx88

Digital-Forum New User
Ciao a tutti il mio dikom ha smesso di funzionare la schermata e nera e non si vede niente.....:eusa_wall:
Devo mandarlo in assistenza o posso fare qualcosa io da casa x cercare di metterlo a posto ?

grazie a tutti

franceskaxx88 ha scritto:
Ciao a tutti il mio dikom ha smesso di funzionare la schermata e nera e non si vede niente.....:eusa_wall:
Devo mandarlo in assistenza o posso fare qualcosa io da casa x cercare di metterlo a posto ?

grazie a tutti

Se è proprio tutto nero, direi che è "andato" e lo devi portare in assistenza...

Se, invece, riesci ad accedere al menù, il tentativo più veloce è quello di fare un reset alle impostazioni di fabbrica (o una voce simile)... Magari sono solo cambiate delle impostazioni dei canali e devi rifare la sintonizzazione!

Ciao!

grazie a tutti

ciao...non son un tecnico ma un mio amico me ne ha dato uno anche a me di digicom (ora non ricordo il modello) per controllarlo che ha il tuo stesso problema.qualche giorno fa son riuscito a riparare un autovox sostituendo due condensatori (vedi il post "decoder che cadono come mosche")...oggi cmq ci guardo e + tardi ti do notizie...te nel frattempo dovresti cercare qualcuno che sa usare il saldatore per l'eventuale sostituzione di componenti...ciao

grazie a tutti

ciao...appena finita la riparazione:ho sostituito 3 condensatori da 470microF 16V che erano visibilmente "scoppiati",praticamente ad occhio si vede la parte superiore di alluminio che è bombata rispetto a quelli buoni che è piatta...fammi sapere...

Indietro
Alto Basso