Problema con doppio LNB

speech

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
14
Salve a tutti,
innanzi tutto saluto tutto il forum, questo è il mio primo messaggio, ma conto di partecipare attivamente alle attività del forum in quanto da poco mi interesso di satellite.

Passo ad esporre il mio piccolo problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Attualmente sono in possesso di un DB7020 che uso per i canali free su Astra e un SkyBox Armstrad (vecchio di almeno 4 anni) che uso, o meglio "usavo", per guardare i cananli Sky.

Infatti il mio problema è che mi sono trasferito all'estero per lavoro e nel mio condominio l'impianto prevede Astra sul canale A e Eutelsat sul canale B, cioè tutto il contrario di ciò che lo SkyBox si aspetta.
Chiaramente non c'è alcuna possibilità di invertire la posizione dei satelliti sullo switch, dovrei costringere 12 condomini a risintonizzare il loro ricevitori (qui tutti ricevono Astra).

Adesso a prescindere dal fatto che vorrei personalmente conoscere il furbone che ha sviluppato il firmware del Amstrad dantoti la possibilità di impostare un impianto a due LNB ma senza poter scegliere quale satellite va su quale canale... Come posso risolvere il problema?

Da qui chiamare il servizio telefonico Sky è impossibile, e via email mi rispondono con email automatiche del tutto inutili.

Stavo pensando di comprare un ricevitore SkyBox che mi consenta una maggiore personalizzazione dell'impianto (Impostare Astra sul canale A ed Eutelsat sul canale B), ne ho visti diversi su Ebay, ma quale?

Un'altra soluzione a cui pensavo è di passare a SkyHD e quindi farmi inviare il nuovo ricevitore, ma quale ricevitore inviano? Sarà in grado di risolvere il io problema?

Infine mi piacerebbe passare a MySkyHD ma so già che non è possibile in quanto non posso chiedere al loro tecnico di fare 800 Km per venirmi a trovare :)
Oppure c'è una soluzione che non conosco per ricevere il ricevitore MySkyHD e pagare pure l'installazione ma senza l'intervento del tecnico?

Scusatemi per il lungo messaggio, ma vorrei risolvere questo problema al prima possibile, mia moglie mi sta rendendo la vita impossibile :)

Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum dove ho trovato informazioni davvero interessanti.
 
speech ha scritto:
Adesso a prescindere dal fatto che vorrei personalmente conoscere il furbone che ha sviluppato il firmware del Amstrad dantoti la possibilità di impostare un impianto a due LNB ma senza poter scegliere quale satellite va su quale canale... Come posso risolvere il problema?

Innanzitutto benvenuto. Il furbone che dici tu ha ragionato bene in effetti. Sky è nata per un utilizzo sul suolo italiano quindi si presume che in Italia tu utilizzi HotBird come primo fuoco e poi altri satelliti come secondari e così via. Poi Sky vuole che sui suoi decoder utilizzi il "suo" satellite e basta. Anche io volevo fare il dual feed ma molti lo han sconsigliato dicendo che gli Skybox mal digeriscono l'uso di due segnali sat. Secondo me soluzione semplice al problema non c'è ma aspetta che arrivi qualcuno più esperto e forse saprà consigliarti qualche espediente.

ps: per il MySkyHD comunque è semplice. Il tuo abbonamento farà di certo riferimento ad un indirizzo in Italia. Richiedi il decoder, lo fai installare lì e poi te lo fai spedire. Lo han fatto in molti ;)
 
Grazie per la tua risposta.
In effetti, farmelo installare in Italia e poi farmelo spedire qui non sarebbe una cattiva idea :)

Oggi pomeriggio ho fatto una prova al volo invertendo i due satelliti sullo switch e lo SkyBox ha preso a funzionare. Ho dovuto purtroppo rimettere subito tutto a posto in quanto gli altri condomini erano senza TV, ma tanto erano le 2 di pomeriggio e dubito che molti fossero in casa :)

Ad ogni modo, qualcuno sa dirmi se esiste un qualsiasi decoder Sky che ti conseta di cambiare il "canale" dei satelliti?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il Pace (credo si chiami così) che danno per Sky HD possa farlo...
 
Indietro
Alto Basso