problema con dtt telesystem 7.3

insider1978

Digital-Forum New User
ciao ragazzi, da un paio di giorni provo ad accendere il decoder ma una volta acceso resta in "boot", cioè come l'accendo prima esce load e poi boot..che vuol dire? provo a spegnere e poi riaccendo e niente...che faccio???

Benvenuto.

Che versione sw hai?

Hai provato a staccare la spina per 30 secondi?

Poi quando la rimetti è normale che fa il boot ,devi aspettare un paio di minuti e lunghetta l'accensione quando si toglie corrente

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Che versione sw hai?

Hai provato a staccare la spina per 30 secondi?

Poi quando la rimetti è normale che fa il boot ,devi aspettare un paio di minuti e lunghetta l'accensione quando si toglie corrente

ciao, la versione del sw non la ricordo e nemmeno la posso vedere perchè il dtt non parte prorpio...

dopo che spengo ho lasciato acceso per più di un giorno am niente...:eusa_wall:

che devo fare??

Staccato già la spina e riattaccato?

Se rimane sempre con la scritta Boot ,allora ci potrebbe essere un problema con la Flash.

Puoi fare due cose provare a caricare il sw via seriale.

Trovi tutto sul sito della Telesystem l'ultima versione è la 21p1

Ci sono due sw BGA e TSOP devi mettere quello giusto ,c'è scritto soto il decoder nell'etichetta se è BGA o TSOP

ERCOLINO ha scritto:
Staccato già la spina e riattaccato?

Se rimane sempre con la scritta Boot ,allora ci potrebbe essere un problema con la Flash.

Puoi fare due cose provare a caricare il sw via seriale.

Trovi tutto sul sito della Telesystem l'ultima versione è la 21p6

Ci sono due sw BGA e TSOP devi mettere quello giusto ,c'è scritto soto il decoder nell'etichetta se è BGA o TSOP

:eusa_think: cosa devo fare??? nn capisco?!nell'etichetta non c'è scrittto nè bga ne tsop..:eusa_wall:

Allora è sicuramente TSOP.

Comunque trovi tutto il necessario con le istruzioni sul sito della Telesystem

Devi provare a ricaricare il sw tramite un cavo seriale NULL Modem tramite PC.

Altrimenti l'unica è l'assistenza

ERCOLINO ha scritto:
Allora è sicuramente TSOP.

Comunque trovi tutto il necessario con le istruzioni sul sito della Telesystem

Devi provare a ricaricare il sw tramite un cavo seriale NULL Modem tramite PC.

Altrimenti l'unica è l'assistenza

ok..ho capito..penso..tramite l'uscita rs232vero?lo devo collegare al pc con un cavo(femmina-femmina o femmina-maschio?) e poi devo avviare l'aggiornamento..giusto??

ok.mi sono scaricato sia l'aggiornameno che il programmino con relaive istruzioni...mi manca solo il csvo, vado a comprarlo e ci provo.
grazie Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Il cavo seriale deve essere di tipo NULL Modem ;)

ok...prima ho caricato il loader giusto?? dopo averlo caricato esce la scrita dFU, che significa??
poi devo caricare il software "it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt"...ma lo devo caricare sempre con lo stesso programma?
attendo tue notizie...

insider1978 ha scritto:
ok...prima ho caricato il loader giusto?? dopo averlo caricato esce la scrita dFU, che significa??
poi devo caricare il software "it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt"...ma lo devo caricare sempre con lo stesso programma?
attendo tue notizie...

aiutami!!! ma una guida per aggiornare il dec dove la trovo?
mi puoi dire passo dopo passo cosa devo fare?
grazie

C'è tutto spiegato in quei file cosa fare

Una volta caricato il loader ,sempre con lo stesso programma devi mettere la 21p1

ERCOLINO ha scritto:
C'è tutto spiegato in quei file cosa fare

Una volta caricato il loader ,sempre con lo stesso programma devi mettere la 21p1

fatto..ma niente. resta sempre in boot...uffaaaaaaa:eusa_wall: :eusa_wall:

che altro posso fare???

La caricata correttamente?

Se non sei riuscito anche caricando il sw correttamente ,il decoder deve andare in assistenza,potrebbero avere problemi la Flash o la RAM

ERCOLINO ha scritto:
La caricata correttamente?

Se non sei riuscito anche caricando il sw correttamente ,il decoder deve andare in assistenza,potrebbero avere problemi la Flash o la RAM

credo di aver caricato correttamente, ma come riaccendo resta sempre fisso in boot....

Allora l'unica è l'assistenza Telesystem ,devi chiamare il Call Center

E' ancora in garanzia?

Con che numero inizia il codice seriale?

ERCOLINO ha scritto:
Allora l'unica è l'assistenza Telesystem ,devi chiamare il Call Center

E' ancora in garanzia?

Con che numero inizia il codice seriale?

0438s00 è questo?

E' ancora in garanzia.

Con quel codice seriale comunque la smart card 2009 non la legge

Se è fuori garanzia puoi sfruttare per il problema della smart card 2009 cosi paghi solo le spese di spedizione di 15 euro

ERCOLINO ha scritto:
E' ancora in garanzia.

Con quel codice seriale comunque la smart card 2009 non la legge

Se è fuori garanzia puoi sfruttare per il problema della smart card 2009 cosi paghi solo le spese di spedizione di 15 euro

cioè, che devo fare quindi? ma non mi conviene comprarne uno nuovo? e quale, tra quelli che riesce a leggere la smart card 2009, mi consigli?

In sez PPV c'è un 3d importante riguardo alla smart card 2009 e i Telesystem 7.3

Il problema della mancata lettura della scheda riguarda solo il seriale 04(anno 2004) dei 7.3 ed alcuni 7.1

Se è fuori garanzia in caso di guasto paghi la riparazione ,in questo caso però puoi provare a dire che il tuo decoder non legge la smart card 2009 cosi te lo riparano(lo sostituiscono completamente) pagando solo 15 euro per le spese di spedizione

Anche perchè se non ti fosse uscito questo problema del boot comunque sia, per poter usare la smart card 2009 dovevi farlo sistemare comunque

L'avevo anche fatto comunicare sul portale

http://www.digital-sat.it/new.php?id=10291

Indietro
Alto Basso