Andrea_Web
Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti.
Ho installato il mio primo impianto satellitare e, come era prevedibile, non tutto funziona!
Allora, il mio Decoder è un Nokia 9303S DVB, la mia padella è da 80 cm e LNB ha queste caratteristiche qui:
"LNB MONOBLOCK SINGOLO HOTBIRD/ASTRA 0.2 dB"
LNB doppio
- Monoblock
- Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est)
- DiSEqC 2.0 integrato
- NF: 0.2 dB. OL: 9.75/10.6.
Il mio problema qual'è? Che vedo solo un satellite, o meglio non riesco a capire se è un problema del LNB o se c'è qualche parametro da impostare nel decoder, ma che io ignoro.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille Andrea.
P.S. Se vi servono altre info è mio interesse darvele per venirne a capo.
Aggiungo anche queste info appena reperite smanettando.
Parametri Parabola
O.L. BANDA BASSA 9750
O.L. BANDA ALTA 10600
Parametri Parabola
SATELLITE EUTELSAT
FREQUENZA 12034
POLARIZZAZIONE VERTICALE
SYMBOL RATE 27,5
F.E.C. 3/4
22Khz SI
Se mi posiziono con il cursore sopra a EUTELSAT e sposto le frecce verso destra o sinistra cambia la scritta e mi appare ALTRI, tutti i parametri rimangono invariati ad eccezione di FREQUENZA che passa a 12073...dovrei variare qualcosa qui!?!??!
Altri dati sono
PID 259
TID 1 199
TID 2 198
Versione Software 46
Ho installato il mio primo impianto satellitare e, come era prevedibile, non tutto funziona!
Allora, il mio Decoder è un Nokia 9303S DVB, la mia padella è da 80 cm e LNB ha queste caratteristiche qui:
"LNB MONOBLOCK SINGOLO HOTBIRD/ASTRA 0.2 dB"
LNB doppio
- Monoblock
- Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est)
- DiSEqC 2.0 integrato
- NF: 0.2 dB. OL: 9.75/10.6.
Il mio problema qual'è? Che vedo solo un satellite, o meglio non riesco a capire se è un problema del LNB o se c'è qualche parametro da impostare nel decoder, ma che io ignoro.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille Andrea.
P.S. Se vi servono altre info è mio interesse darvele per venirne a capo.
Aggiungo anche queste info appena reperite smanettando.
Parametri Parabola
O.L. BANDA BASSA 9750
O.L. BANDA ALTA 10600
Parametri Parabola
SATELLITE EUTELSAT
FREQUENZA 12034
POLARIZZAZIONE VERTICALE
SYMBOL RATE 27,5
F.E.C. 3/4
22Khz SI
Se mi posiziono con il cursore sopra a EUTELSAT e sposto le frecce verso destra o sinistra cambia la scritta e mi appare ALTRI, tutti i parametri rimangono invariati ad eccezione di FREQUENZA che passa a 12073...dovrei variare qualcosa qui!?!??!
Altri dati sono
PID 259
TID 1 199
TID 2 198
Versione Software 46
Ultima modifica: