problema con file excel

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.246
salve ragazzi,avrei bisogno del vs aiuto,per conto di un amico.In pratica questa persona ha comprato un nuovo pc (con SO WIN 8) e dal vecchio pc (SO 7),ha salvato dei documenti di lavoro in word e excel.La cosa strana e che i documenti in formato excel,hanno l'icona del pdf e provando ad aprirli non si aprono (mentre i file in word si aprono tranquillamente).Provando ad aprire i file sulla mia macchina si aprono tranquillamente.

ovviamente sul pc nuovo è installato office,ma non riesco a capire dove sia il problema.Ho provato a selezionare un altro programma per aprire i file (ho provato a trovare l'icona di excel nella cartella programmi ma non la trovo).


Aspetto vs suggerimenti visto che i documenti servono con urgenza.


come sempre grazie a tutti.
 
se può essere utile i lavori sono stati creati e salvati come foglio di lavoro excel 97-2003,mentre attualmente sulla macchina è installato office 2007.Può essere questo il problema?
 
Scusa, ma nella cartella Microsoft Office/Office12 ... c'è il file "excel.exe" ????
Se non c'è, vuol dire che hai installato Office 2007 ... senza Excel.
Se c'è ... doppio clicca su "excel.exe" e - una volta partito il programma - prova ad aprire il file incriminato. ;)
 
ti ringrazio per la replica.

piu tardi dovrei collegarmi in remoto e vi tengo informati (come detto il problema è sorto ad un amico).Cmq mi ha detto che office è installato e che c'è anche excel.dopo provo a dargli un occhiata io e vi faccio sapere.
 
ho risolto (in parte) avviando excel ed aprendo direttamente da li i file di mio interesse.Infatti se provo ad aprirli dalla cartella dove sono salvati non vanno.credo si tratti di un problema di associazione estensione-programma,ma non capisco come possa essere capitato visto che non sono state apportate modifiche sulla macchina e sui file.


grazie.
 
Prova a ripristinare le associazioni dei file in Pannello di controllo>Programmi>Programmi predefiniti>Imposta programmi predefiniti, seleziona a sinistra Microsoft Office .... e clicca su Imposta questo programma come predefinito e poi OK.
 
ciao,quanto da te descritto vale anche per win 8? se mi dai conferma stasera mi ricollego da remoto e provo


grazie ancora
 
Io, ho Seven, ma il menù del pannello Programmi predefiniti, dovrebbe essere uguale.

Vedi qui.
 
Indietro
Alto Basso