Problema con files avi

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Con alcuni files avi mi succede che quando ci clicco sopra il pc mi dice:
"Si e' verificato un errore grave in explorer.L'applicazione verra' chiusa"
Non riesco a vedere questi files ( ho provato con numerosi players ). Non riesco neanche a rinominarli ne a masterizzarli. Per rendere l'idea vi dico che non riesco neanche a leggerne le proprieta'. Appare sempre la finestra sopra citata. Che diavolo puo' essere ?
Un grazie a tutti.

ciao

ciao secondo me c'è qlke applicazione aperta ke nn ti permette di visualizzarli,kmq usa divx player e ottimo

Chiedo scusa ma forse mi sono spiegato male:
non e' un problema di player. Con questi files non posso fare nulla. Riesco a malapena a spostarli da un hd all'altro. Basta che clicco sul file (tasto dx o sx del mouse) si evidenzia la riga ed esce la solita finestra.
Ho provato a scollegarmi dalla rete e mi dice: " Si e' verificato un errore in win32. L'applicazione verra' chiusa". Non so piu' cosa fare.

luigiy20022002 ha scritto:
ciao secondo me c'è qlke applicazione aperta ke nn ti permette di visualizzarli,kmq usa divx player e ottimo

Se fosse come dici il problema ci sarebbe con tutti i files avi. O sbaglio ?

Potrebbe essere qualche applicazione che hai installato (conflitti, codecs, etc.) e che si lancia automaticamente dal menù di avvio.
Prova a disinstallare, uno per volta, i programmi che manipolano in qualche modo i files multimediali...;)

barazuti ha scritto:
Se fosse come dici il problema ci sarebbe con tutti i files avi. O sbaglio ?

Secondo me è il solito problema si Windows dove essendoci qualche problema con i codec (magari cancellali e prova ad installarne qualcuno separatamente) dove cliccando sul file explorer.exe cerca di fare l'anteprima e si blocca.

Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho risolto il problema ( anzi lo by passato ) installando l'hd con files che mi davano il problema su un pc con win 98. Li ho aperti e masterizzati tranquillamente. E' vero che mi rimane "il perche'" di tutto cio' pero' lo scopo e' stato raggiunto.So che non e' il massimo pero'.....

E' chiaramente un problema di codec

barazuti ha scritto:
E' vero che mi rimane "il perche'" di tutto cio'

Te lo hanno già spiegato daWsOn_s e Tuner, secondo me dovresti fare proprio quello che dicono, se vuoi rimettere le cose a posto su quel pc.

Ciao

Indietro
Alto Basso