problema con firmware jepssen 4000 pvr

lutherblisset

Digital-Forum New User
ho un problema con questo decoder, a volte si accende e va, mentre il più delle volte non funziona quasi per niente. Molto tempo ci misi su il condor 5000 (mi sembra ver. 13.01) .Adesso vorrei provare a rimettere il firmware originale ma senza il file del condor 5000 jsedit non mi fa cambiare sistema operativo, qualcuno sa dove posso rintracciarlo?

Ciao. Se il problema ti accade prevalentemente quando il decoder sta spento per un po' e non ti accade quasi mai se lo spegni e riaccendi a distanza di brevissimo tempo allora potrebbe essere dovuto ai condensatori elettrolitici nello stadio di alimentazione. Comunque se chiarissi cosa accade quando non parte se, ad esempio, riesci a vedere qualcosa nello schermo o sul display sarebbe meglio. Comunque io non penso che non sia un problema software ma hardware. Quanti anni ha il ricevitore ? Perché vuoi cambiare firmware ?

Ciao. Se il problema ti accade prevalentemente quando il decoder sta spento per un po' e non ti accade quasi mai se lo spegni e riaccendi a distanza di brevissimo tempo allora potrebbe essere dovuto ai condensatori elettrolitici nello stadio di alimentazione. Comunque se chiarissi cosa accade quando non parte se, ad esempio, riesci a vedere qualcosa nello schermo o sul display sarebbe meglio. Comunque io non penso che non sia un problema software ma hardware. Quanti anni ha il ricevitore ? Perché vuoi cambiare firmware ?

ormai dà problemi quasi sempre, in effetti non lo usavo più. Poi ultimamente ho provato ad accenderlo e spesso non si accende, oppure cancella da solo i canali sintonizzati, o si azzera sulla lingua. Per quello avevo pensato ad un problema firmware. Senza il condor che avevo messo non so come fare ad azzerare tutto e a mettere il software originale perchè jsedit non me lo fa fare, mi dà errore 07 sul display, che mi sembra appunto sia "sistema operativo non compatibile con quello in uso".

E tentare di ricaricare il firmware che c'è adesso sul ricevitore ? Comunque, secondo me, non è un problema dovuto al tipo di firmware.

E tentare di ricaricare il firmware che c'è adesso sul ricevitore ? Comunque, secondo me, non è un problema dovuto al tipo di firmware.

appunto, è il condor 5000 13.01 ma non ho più il file, almeno reistallando il firmware saprei se è quello o un problema hardware.

Indietro
Alto Basso