Ciao a tutti,
subito dopo lo switch off per il DTT, avvenuto nella mia zona (Toscana – Livorno) nel Novembre scorso, la guida Gemstar Guideplus+ ha messo di funzionare e non è ancora ripartita; manco a dirlo, fino al giorno prima funzionava in modo perfetto…
Ho provato a rifare da capo l'impostazione della guida, cosa che il TV (un Samsung 32C6500UE) esegue correttamente, ma al termine della procedura viene caricata una quantità minima di dati, corrispondente a pochissimi programmi in onda su alcune reti secondarie.
Ricordando di aver letto che i metadati della guida vengono distribuiti utilizzando come host il canale TV Rovi, ho rifatto da capo la sintonizzazione automatica del TV al termine della quale, verificato che ROVI in effetti non c'era, ho provveduto a sintonizzarlo manualmente (Mux TIMB2 Ch. 60 Freq. 786Khz numero LCN 940); adesso visualizzando il canale appare lo schermo nero con la scritta "servizio dati".
A questo punto ho ripetuto la sequenza di impostazione iniziale di Gemstar Guideplus ma, pur avendo impiegato un bel po' di tempo per scaricare i dati dei palinsesti (prima impiegava soltanto un paio di minuti), i dati sono ancora incompleti e riguardano solo pochi canali; tra l’altro, dopo il primo scarico notturno con la TV in stand by, diminuiscono ulteriormente.
Non riesco a risolvere...qualcuno di voi ha qualche idea per me oppure conosce un indirizzo email di Gemstar cui rivolgersi per richiedere chiarimenti e assistenza?
Un grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità,
Stefano
subito dopo lo switch off per il DTT, avvenuto nella mia zona (Toscana – Livorno) nel Novembre scorso, la guida Gemstar Guideplus+ ha messo di funzionare e non è ancora ripartita; manco a dirlo, fino al giorno prima funzionava in modo perfetto…
Ho provato a rifare da capo l'impostazione della guida, cosa che il TV (un Samsung 32C6500UE) esegue correttamente, ma al termine della procedura viene caricata una quantità minima di dati, corrispondente a pochissimi programmi in onda su alcune reti secondarie.
Ricordando di aver letto che i metadati della guida vengono distribuiti utilizzando come host il canale TV Rovi, ho rifatto da capo la sintonizzazione automatica del TV al termine della quale, verificato che ROVI in effetti non c'era, ho provveduto a sintonizzarlo manualmente (Mux TIMB2 Ch. 60 Freq. 786Khz numero LCN 940); adesso visualizzando il canale appare lo schermo nero con la scritta "servizio dati".
A questo punto ho ripetuto la sequenza di impostazione iniziale di Gemstar Guideplus ma, pur avendo impiegato un bel po' di tempo per scaricare i dati dei palinsesti (prima impiegava soltanto un paio di minuti), i dati sono ancora incompleti e riguardano solo pochi canali; tra l’altro, dopo il primo scarico notturno con la TV in stand by, diminuiscono ulteriormente.
Non riesco a risolvere...qualcuno di voi ha qualche idea per me oppure conosce un indirizzo email di Gemstar cui rivolgersi per richiedere chiarimenti e assistenza?
Un grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità,
Stefano