Problema con GemstarGuideplus+ dopo lo switch off: chi mi può aiutare?

corsicali

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Livorno
Ciao a tutti,

subito dopo lo switch off per il DTT, avvenuto nella mia zona (Toscana – Livorno) nel Novembre scorso, la guida Gemstar Guideplus+ ha messo di funzionare e non è ancora ripartita; manco a dirlo, fino al giorno prima funzionava in modo perfetto…

Ho provato a rifare da capo l'impostazione della guida, cosa che il TV (un Samsung 32C6500UE) esegue correttamente, ma al termine della procedura viene caricata una quantità minima di dati, corrispondente a pochissimi programmi in onda su alcune reti secondarie.

Ricordando di aver letto che i metadati della guida vengono distribuiti utilizzando come host il canale TV Rovi, ho rifatto da capo la sintonizzazione automatica del TV al termine della quale, verificato che ROVI in effetti non c'era, ho provveduto a sintonizzarlo manualmente (Mux TIMB2 Ch. 60 Freq. 786Khz numero LCN 940); adesso visualizzando il canale appare lo schermo nero con la scritta "servizio dati".

A questo punto ho ripetuto la sequenza di impostazione iniziale di Gemstar Guideplus ma, pur avendo impiegato un bel po' di tempo per scaricare i dati dei palinsesti (prima impiegava soltanto un paio di minuti), i dati sono ancora incompleti e riguardano solo pochi canali; tra l’altro, dopo il primo scarico notturno con la TV in stand by, diminuiscono ulteriormente.

Non riesco a risolvere...qualcuno di voi ha qualche idea per me oppure conosce un indirizzo email di Gemstar cui rivolgersi per richiedere chiarimenti e assistenza?

Un grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità,


Stefano
 
Grazie per la pronta risposta,

a dire il vero il messaggio inizialmente l'avevo postato proprio lì; in seguito, verificato che il thread era un po' "freddo" e fermo dall'8 Gennaio scorso, l'ho rimosso e riscritto qui.

Chiedo scusa, devo eliminarlo e ripeterlo nuovamente nel thread che mi hai indicato oppure deve essere spostato da un moderatore?
 
ok. se vogliono unirlo, ci pensano dopo i moderatori ;)

se non ricordo male, in analogico il canale host è il televideo di mtv, mentre in digitale rovi. assicurati di riceverlo bene, visto che hai detto che l'hai sintonizzato solo in un secondo momento con ricerca manuale, potrebbe essere che non ricevi bene quel mux, e così diventa più difficile il download dei dati. comunque come hai visto sull'altro thread, può capitare che anche con una buona ricezione, il sistema non funzioni sempre correttamente, e in particolare dopo gli switch off

poi forse è un problema mio, ma non riesco ad aprire il loro sito che fino a poco tempo fa funzionava

http://www.europe.guideplus.com/
 
Ultima modifica:
Beh, non mi rimane che controllare la qualità del segnale di ROVI; nel caso che risulti scarsa posso provare a sintonizzarlo su di un' altra frequenza?

Chiedo scusa se la domanda è scema, non seguo molto l'argomento ma ho visto che alcuni canali compaiono due volte in posizioni diverse della lista e mi chiedevo se questo vale anche per ROVI.

In caso contrario non mi resta che sperare che "guarisca" da solo, quello che mi fa un po' innervosire è che prima dello switch off funzionava egregiamente....
 
Allora mi sa che sono nei guai, il canale è sintonizzato e lo ricevo correttamente ma la guida non si aggiorna...
 
Prova a rifare la sintonizzazione da capo, poi selezioni la guida tv samsung dalle opzioni e controlli che vada, se è tutto ok rimetti la guideplus, ti sintonizzi su sportitalia e rifai da capo la procedura...fammi sapere se va!
 
Ciao Xarabas e grazie per la risposta,

avevo già provato la procedura che mi suggerisci ma la guida Samsung soffre degli stessi problemi che affliggono Guideplus, ovvero palinsesti completamente vuoti o con pochissimi programmi.

Praticamente è come se il TV ricevesse soltanto una parte del file di aggiornamento della lista.
 
Indietro
Alto Basso