• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con gestore Telecom Italia

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.398
Località
Palermo
Salve a tutti, ho un problema che sono 21 giorni che mi perseguita. Giorno 12 dicembre, mio zio ha fatto il cambio della telefonia da Infostrada a Telecom Italia, durante il cambio, la Telecom ci aveva detto che entro 7 giorni lavorativi veniva completato il trasferimento alla nuova telefonia. Dopo 7 giorni a mia nonna il telefono fisso non ha più funzionato, ma l'ADSL funziona regolarmente. Dopo oltre 50 chiamate al 187, finalmente ci mettiamo in contatto con una ragazza gentile e dall'accento Francese, e ci spiega passo cosa fare. Prima ho sostituito il filtro, ma il problema persisteva, dopo ho scollegato il primo telefono fisso e ho lasciato il secondo inserito e viceversa, ma il problema proseguiva ancora, dopo svariate prove, niente da fare il problema persisteva e abbiamo inviato la segnalazione. Dopo 20 giorni senza linea nel telefono fisso, ma l'ADSL funziona perfettamente (cosa per'altro strana!), magicamente il telefono ha la linea. Ma ora viene il bello, che dopo aspettare 20 giorni, appena si sta per effettuare una chiamata una voce registrata dice "Telecom Italia, informazione gratuita. L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta." e da lì sono partite imprecazioni a non finire, ho subito chiamato nuovamente il 187 dal cellulare e loro non sanno spiegare il problema. Adesso io non capisco se sono io che non capisco la situazione o sono loro che sono dei veri incapaci! Scusatemi alcuni termini, ma posso ammettere che potrà esserci un guasto sulla centrale, ma il guasto dovrebbe essere in ADSL e in telefonia e non solo in telefonia.
 
Non è strano, l'adsl e il traffico voce sono separati, quindi è possibile avere ADSL, ma il telefono muto.

Per prima cosa visto che sei stato senza tempo senza telefono puoi fare reclamo per interruzione di servizio.

Al 187 sono un po' cani, perchè quel messaggio che ti dice quando provi a chiamare significa che il passaggio da Infostrada a Telecom non è stato effettuato completamente o/e correttamente

E' un problema loro
 
Non è strano, l'adsl e il traffico voce sono separati, quindi è possibile avere ADSL, ma il telefono muto.

Per prima cosa visto che sei stato senza tempo senza telefono puoi fare reclamo per interruzione di servizio.

Al 187 sono un po' cani, perchè quel messaggio che ti dice quando provi a chiamare significa che il passaggio da Infostrada a Telecom non è stato effettuato completamente o/e correttamente

E' un problema loro

Ciao Ercolino, grazie per la tua risposta tempestiva. Oggi per l'ennesima chiamata che ho fatto al 187, hanno inviato la segnalazione e dopo un paio d'ore ho avuto la linea telefonica. Solo che di tanto in tanto ci sono momento che il telefono fisso funge e ci sono anche delle ore in cui non funge...
 
concordo col fatto che hai attiva la linea dati, ma non quella voce.

al di la del reclamo, chiama telekm, fatti dare il tuo codice cliente e prova a registrati sul sito.
controlla cosa hai attivo ( sempre che ti faccia gia registrare).
(anche per esser certo che la Ldati sia con telezzoz)

in realta al 187 (che poco differisce da altri call center) potresti chiedere anche di conoscere quando è stata migrata la richiesta, e lo stato di lavorazione.

valuta questo
http://www.espertorisponde.ilsole24...attano-cambio-gestore-telefonico:20130121.php
 
La fonia adesso funziona regolarmente. Ora c'è nuovamente un problema, quando effettuo chiamate da fisso verso altri fissi o da cellulari posso chiamare regolarmente, mentre se chiamo da cellulare Wind o da cellulare Vodafone verso il telefono fisso, chiama ma non suona il telefono fisso, mentre se chiamo da cellulare Tim o cellulare Tre il telefono chiama e suona il fisso regolarmente. Io non ci sto capendo una mazza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
La fonia adesso funziona regolarmente. Ora c'è nuovamente un problema, quando effettuo chiamate da fisso verso altri fissi o da cellulari posso chiamare regolarmente, mentre se chiamo da cellulare Wind o da cellulare Vodafone verso il telefono fisso, chiama ma non suona il telefono fisso, mentre se chiamo da cellulare Tim o cellulare Tre il telefono chiama e suona il fisso regolarmente. Io non ci sto capendo una mazza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Devi aspettare un po' che si assesti il tutto, all'inizio del rientro in Telecom Italia è così, si riceve solo da alcuni gestori mobili. Succede anche provenendo da Fastweb.
 
Indietro
Alto Basso