Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, ho un problema che sono 21 giorni che mi perseguita. Giorno 12 dicembre, mio zio ha fatto il cambio della telefonia da Infostrada a Telecom Italia, durante il cambio, la Telecom ci aveva detto che entro 7 giorni lavorativi veniva completato il trasferimento alla nuova telefonia. Dopo 7 giorni a mia nonna il telefono fisso non ha più funzionato, ma l'ADSL funziona regolarmente. Dopo oltre 50 chiamate al 187, finalmente ci mettiamo in contatto con una ragazza gentile e dall'accento Francese, e ci spiega passo cosa fare. Prima ho sostituito il filtro, ma il problema persisteva, dopo ho scollegato il primo telefono fisso e ho lasciato il secondo inserito e viceversa, ma il problema proseguiva ancora, dopo svariate prove, niente da fare il problema persisteva e abbiamo inviato la segnalazione. Dopo 20 giorni senza linea nel telefono fisso, ma l'ADSL funziona perfettamente (cosa per'altro strana!), magicamente il telefono ha la linea. Ma ora viene il bello, che dopo aspettare 20 giorni, appena si sta per effettuare una chiamata una voce registrata dice "Telecom Italia, informazione gratuita. L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta." e da lì sono partite imprecazioni a non finire, ho subito chiamato nuovamente il 187 dal cellulare e loro non sanno spiegare il problema. Adesso io non capisco se sono io che non capisco la situazione o sono loro che sono dei veri incapaci! Scusatemi alcuni termini, ma posso ammettere che potrà esserci un guasto sulla centrale, ma il guasto dovrebbe essere in ADSL e in telefonia e non solo in telefonia.