Problema con Humax 3500

mighemighe

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho un problema con il mio decoder, ora vi spiego:

Quando provo ad aggiornare la lista canali mi trova i canali presenti nella mia zona ma quando vado ad aggiungerli mi cancella anche quelli precedentemente trovati, lasciando la lista vuota. Riavviato il decoder mi ritrovo senza canali e devo resettare il decoder (tramite il menù reset di fabbrica), che però mi fa ritronare alle impostazioni passate ma con la lista di canali piena (ma solo i canali aggiornati qualche mese fa e non i nuovi). In definitiva non riesco ad aggiornare la lista canali e rimango con quelli vecchi (e nella mia zona ora ci sono tanti canali in più, visto che con un altro decoder ne trova diversi) Il sistema Antenna TV non ha problemi perchè con altri decoder aggiorna tutto senza strani scherzi.

versione software: ALTS 1.1.0.e
versione loader: 1.0.0.2
data aggiornamento: 28:/01:/2008 12:00
versione EPG: 1.2.133 16/01/2008

Tra l'altro non l'ho mai aggiornato perchè non trova mai aggiornamenti.

Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale risposta

Benvenuto

Vedo che il reset è già stato effettuato quindi proverei a:

- Staccare la spina per un minuto
- Effettuare una risintonizzazione da zero.

Ancora nulla

Il reset l'avrò già fatto circa una trentina di volte :D . Ho rifatto un altro reset, dopo che si è riacceso ho lasciato la spina staccata per 5 minuti (alla riaccensione avevo ancora i vecchi canali nella lista), ho aggiornato di nuovo la lista canali (risintonizzazione) e non è successo nulla (cioè sempre lo stesso problema). Il decoder è stato acquistato a luglio, fino a novembre/dicembre aggiornava la lista canali tranquillamente, ora invece è bloccata ai canali di quel periodo li.

P.S.

Potrebbe essere per colpa del "LCN Conflict"

Capisco.

Proverei allora a:

- Disattivare lcn
- Disabilitare gli aggiornamenti automatici
- Disabilitare il caricamento automatico dell'interattività.

Se non lo hai già fatto.

Non vuole proprio andare

Fatto pure quello :crybaby2: ma niente. Dopo l'aggiornamento sparisce tutto, riprovo ad aggiornare, mi trova i canali, li inserisco ma poi mi dice canali non presenti. Provo a spegnere ed accendere il decoder dal telecomando (rimanere in standby) ma non me lo fa fare, faccio reset di fabbrica o stacco la spina, e mi ritornano i canali, quelli però aggiornati a novembre/dicembre. Sembra che si siano salvati da qualche parte, che siano bloccati, e che non riesca ad estirparli :icon_bounce:

Si è ancora in garanzia, però mandarlo in garanzia vuol dire stare almeno due o tre settimane senza decoder, e se con il vostro aiuto riuscissi a sbloccarlo sarebbe meglio. E poi magari è una fesseria, un mio errore, e devo pagare l'assistenza se non sussiste un problema.

Ancora

Ho provato anche ad aggiungerli manualmente, ho provato con un canale, ed a destra avevo la vecchia lista, eppure continua il problema

Io sono propenso un problema del ricevitore :eusa_think:

Al momento non so più cosa farti provare:

- Reset
- Stacca e riattacca la spina
- Disattivazione LCN (fare lista senza lcn)
- Disattivazione interattività
- Disattivazione aggiornamenti :eusa_think: :eusa_think:

Quello che non mi è chiaro è perchè quando faccio il reset non si resetta. Ritorna allo stato firware originale (almeno penso) però invece di cancellarmi la lista canali, me la ridà come se non fosse successo niente.

Cmq se entro lunedì non si risolve mando il decoder in garanzia (e come minimo mi ritornerà tra 1 mese).

Il reset non modifica il firmware ;)

Dopo il reset dovrebbe farti fare la ricerca o automatica o manualmente. MA dovrebbe lasciarti decidere.

Anch'io penso a malfunzionamento del decoder, cambialo finchè sei in tempo per la garanzia ;)

mighemighe ha scritto:
Quello che non mi è chiaro è perchè quando faccio il reset non si resetta. Ritorna allo stato firware originale (almeno penso) però invece di cancellarmi la lista canali, me la ridà come se non fosse successo niente.

Cmq se entro lunedì non si risolve mando il decoder in garanzia (e come minimo mi ritornerà tra 1 mese).

Io ho la versione denominata solo "tivubox" e niente altro ( allora sulla scatola c'era l'arcana dicitura "by Humax" )
Uniche differenze: hanno usato un case nero, cambiato la stampa sulla scatola e creato lo Humax 3500.
Mi ha sempre dato strani problemi con le liste canali. Ormai, quando voglio rifare tutto da zero :

1) cancello manualmente l'intera lista canali
2) reset da menu
3) scollego per un attimo dalla corrente
4) ricerca automatica con LCN abilitato

P.S.
questo Humax 3500, alias Tivubox, non mi e' mai piaciuto. Molto meglio gli altri ricevitori in mio possesso: Humax 4500, ADB I_CAN 2000 e 2100.
La prima notevole differenza e' nella qualita' video.
Per intenderci :

Sony 32U3000 LCD

ordine decrescente qualita' visiva

1) ricevitore DTT interno e CAM ( questa, purtroppo, malfunzionante )
2) entrambi gli ADB
3) vecchio Humax 4500
4) Humax 3500 ( sorprendentemente penoso )

Prima di acquistarlo avevo fatto il giro di forum e siti per vedere quale fosse il migliore, e tutti dicevano il 3500, mentre si diceva che a settembre sarebbe uscito il 3600 (che doveva essere un pò più veloce). Pensa che prima avevo un telesystem (durato 2 anni e mezzo), dopo un aggiornamento si è freezzato e teneva la luce del segnale anche quando il cavo antenna non ra collegato. Avevo acquistato il cavetto per aggiornarlo ad una versione precedente e sbloccarlo ma mi trovava il decoder spento. Ora provo questo metodo e vediamo che succede. Grazie ancora a tutti.

Indietro
Alto Basso