Problema con humax 3600

Andy00

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti ho un problema con questo decoder appena acquistato.
Ho uno Humax 3600 da circa 10 giorni e da 3/4 giorni ho notato che si impalla, sia col telecomando che con i tasti sullo stesso non mi permette di fare niente. Quindi tolgo la corrente per un po', lo riaccendo si accendono i vari led e alcune volte si spegne da solo altre si accende mi permette di guardare i canali ma dopo un po' che lo lascio acceso si impalla e devo ricominciare da capo.
La terza volta che me lo ha fatto ho riaggiornato ma non è cambiato nulla.
Non mi sembra di aver letto problemi simili in giro e me ne scuso se mai non li avessi visti.
Grazie

io ho un HUMAX 5000 ma penso sia differente rispetto al 3600 cmq anche il mio si impalla e a volte si riaccende da solo dopo 2 minuti, altre volte schermo nero e devi staccare la spina! Fortunatamente lo humax 5000 è dotato di interruttore sul retro !
Il problema, leggendo in giro, dipende dalla flash memory molto probabilmente con dei problemi, quindi se te lo fa sempre portalo in riparazione !!
Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie ma non ci sono prove o altro che non abbia ancora fatto per esserne piu' certi?
E' un problema comune o è solo un caso?

Hai provato a disattivare l' autocaricamento dell' interattività? A volte può impallare il decoder saturando la ram :)

Gpp ha scritto:
Hai provato a disattivare l' autocaricamento dell' interattività? A volte può impallare il decoder saturando la ram :)

Questa sera provo e ti sapro' dire.
Grazie

ANDY00 ha scritto:
Autocaricamento disattivato ma dopo un po' si impalla come prima :crybaby2:
Versione Software ALTS 1.1.0.7
LOADER 1.0.0.0
Il software è aggiornato. Prova a resettare tutto, eventualmente riportalo in negozio e fattelo cambiare ;)

Appunto, la cosa migliore sarebbe portarlo dove l' hai acquistato.

Nella pagina di aggiornamento software ieri riuscivo a disattivare solo agg. in standby mentre stamattina su un'altra tv (mah) sono riuscito a disattivarlo tutto. Questa sera verifichero' se si è impallato ancora e poi vi aggiornero'.
Grazie ancora per la vs disponibilita'.

Non si è impallato ed è gia' qualcosa ma nonostante si sentisse e ci fossero le info c'era lo schermo tutto nero. Ho dovuto staccare la spina e riaccendere.
Saluti

Ho risolto il problema che adesso posso dire di essermi creato da solo. Mi ero fatto un appoggio x la tv e avevo posizionato il decoder al di sotto, non era stretto, c'erano circa 3/4 cm come giro d'aria ma credo non sufficenti, infatti una volta tolto il decoder da li' e appoggiato su una sedia x una settimana non mi ha mai dato problemi. Ho provato a rimetterlo sotto la tv e nel giro di poche ore si è impallato come in precedenza.
Spero che sia utile a qualcunaltro.
Saluti

Bene :)

Ricordo anche agli altri che un decoder, come anche un videoregistratore, lettore dvd, ecc... deve avere uno spazio di almeno 10 cm. per ogni lato, per una corretta aerazione ;)

Infatti la mancata aerazione causa il surriscaldamento delle componenti e questo comporta dei blocchi e dei riavvi dei decoder, di solito nelle confezioni stesse è scritto questo avviso :)

Indietro
Alto Basso