Problema con I-can 1110SH

_quelarion_

Digital-Forum New User
Problema con I-can 1110SH (reset nel salvataggio canali)

Salve,
proprio ieri ho installato questo decoder e la mia parabola.
Il meglio che riesco ad ottenere é un segnale di circa il 70% con 100% di qualitá.
Se controllo manualmente ad esempio su 10992/V/ 2/3 ho 69%/100%.

Il problema é che quando faccio la ricerca automatica dei canali, oltre al fatto che trova solo 6 tv e 7 radio, quando va a salvare la lista si impalla e si resetta (si spegne e riparte con impostazioni di fabbrica).
Se faccio ricerca manuale stessa cosa, anche se trova piu canali. Per due minuti dice che sta salvando, poi si spegne...

Che potrebbe essere? Il segnale é corrotto e lo fa impallare? O é un problema SW? O magari devo farmi cambiare il decoder?!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ultima modifica:
ciao
potrebbe essere un problema di lnb (come successo ad altri)
se di facile accesso/fai da te cambi lnb (con uno sotto i 0.3db)

potrebbe essere se e' il tuo caso che condividi la linea con altro decoder
in tal caso l'altro DEVE essere scollegato dalla alimentazione

oppure c'e' qualche scatolo tra lnb e decoder che genera problemi, come e' il tuo impianto singolo, doppio o comdominiale ?

_quelarion_ ha scritto:
Salve,
proprio ieri ho installato questo decoder e la mia parabola.
Il meglio che riesco ad ottenere é un segnale di circa il 70% con 100% di qualitá.
Se controllo manualmente ad esempio su 10992/V/ 2/3 ho 69%/100%.

Il problema é che quando faccio la ricerca automatica dei canali, oltre al fatto che trova solo 6 tv e 7 radio, quando va a salvare la lista si impalla e si resetta (si spegne e riparte con impostazioni di fabbrica).
Se faccio ricerca manuale stessa cosa, anche se trova piu canali. Per due minuti dice che sta salvando, poi si spegne...

Che potrebbe essere? Il segnale é corrotto e lo fa impallare? O é un problema SW? O magari devo farmi cambiare il decoder?!

Grazie a tutti per l'aiuto!

1) ciao hai provato con altro decoder se la parabola è piazzata bene ?
2)che LNB utilizzi ?
3) l 'uscita del 'lnb è collegata direttamente al i-cam o pure con altro decoder ?
4) se hai un amico con parabola puntata su hot bird chiedi cortesemente se ti fà provare il decoder sul suo impianto ?

ciao

ppsat ha scritto:
ciao
potrebbe essere un problema di lnb (come successo ad altri)
se di facile accesso/fai da te cambi lnb (con uno sotto i 0.3db)

potrebbe essere se e' il tuo caso che condividi la linea con altro decoder
in tal caso l'altro DEVE essere scollegato dalla alimentazione

oppure c'e' qualche scatolo tra lnb e decoder che genera problemi, come e' il tuo impianto singolo, doppio o comdominiale ?

ciao scusa mentre stavo rispondendo non mi sono accorto che avevi già risposto tu ciao

allora, ho cambiato l'LNB, ora di canali ne trova 430 con 145 stazioni radio. Il livello del segnale é lo stesso. Non sarebbe un problema se il decoder non si riavviasse ogni volta che va a salvare i canali...
Mi dá l'idea che sia l'ican che é difettoso...
Il cavo va direttamente nell'ican, é tutto nuovo e senza nessuna derivazione o altri attrezzi tra decoder e lnb. L'impianto é singolo.

@wpfilo no problem

@_quelarion_ prima di fartelo cambiare prova a disabilitare

aggiornamenti automatici / interattivita' e risparmio energetico...

ha gia' aggiornato il firmware? sempre che sia OTA ....

ppsat ha scritto:
@wpfilo no problem

@_quelarion_ prima di fartelo cambiare prova a disabilitare

aggiornamenti automatici / interattivita' e risparmio energetico...

ha gia' aggiornato il firmware? sempre che sia OTA ....

grazie del suggerimento
Il firmware é aggiornato, ho disattivato tutto quello che dicevi ma niente da fare. Si continua a resettare al salvataggio dei canali.
Da completo ignorante: il fatto che io abbia un dual LNB mi richiede qualche settaggio particolare?
A quanto ho capito peró questo i-can dovrebbe funzionare direttamente una volta che ho puntato il satellite giusto...

se non ricordo male dovrei controllare a casa
.
menu installazione / config antenna
se chiede PIN 1234
controllo antenna spento
alimentazione antenna spento
lnb stand by spento
hot bird acceso
astra acceso
turksat e astra 2 se ti interessano accesi se no spenti

ppsat ha scritto:
se non ricordo male dovrei controllare a casa
.
menu installazione / config antenna
se chiede PIN 1234
controllo antenna spento
alimentazione antenna spento
lnb stand by spento
hot bird acceso
astra acceso
turksat e astra 2 se ti interessano accesi se no spenti

alimentazione antenna spento!? cosí non mi trova nessun canale...
controllo antenna deve stare su Tone Burst per attivare l'LNB di Astra, no?

Ho provato con controllo antenna DiSEqC 1.0, attivando Astra e Hotbird mi trova 584 canali, ma continua a non riuscire a salvarli.

si guarda ho controllato dopo rientro a casa
funziona con tone burst oppure diseqc

a questo punto potresti fare una prova a casa di qualche tuo amico se disponibili e se il problema persiste e' il dec.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso