Problema con i Gallery

domycol

Digital-Forum Junior Plus
Ragà ho un problema con il canale che trasmette Gallery.
Praticamente vivo in una zona collinare, precisamente ad Abano Terme quartiere Monteortone. Difronte a me vi è una bella collina e il ripetitore si trova dietro questa collina... La mia rabbia è che fino a Giugno tutto funzionava alla meraviglia. Scaduto l'abbonamento e riattivato ad agosto scopro che Gallery non va più!!!! Il canale 50 (calcio) mi da lilvello segnale 50/70 e qualità 100%, mentre il 64 (gallery) mi da 0/1% sia il livello che la qualità! Ho contattato l'antennista che ha montato l'impianto (trattasi di casa nuova) e mi ha detto che probabilmente hanno abbassato il segnale. Ho ribattuto che con la mia antenna portatile, orientandola leggermente a sinistra rispetto al monte, riesco a prendere gallery.... Mi ha confermato che allora prendo il segnale di rimbalzo, e che per risovlere il problema dovrei aggiungere un ulteriore antenna orientata sx rispetto al ripetitore, che occorre comprare anche un filtro in maniera che con l'antenna entrasse solo questo segnale. Morale della favola mi chiede 160€ circa per sistemare l'antenna. Essendo un piccolo condominio di 4 persone e abitandoci solo io al momento, dovrei uscire solo io la cifra??? che ne pensate della soluzione propostami dell'antennista???? Mi ha anche consigliato di evitare la spesa dato che a Giugno dovrebbe esserci il passaggio al digitale con potenziamento del sengnale e che quindi potrei risolvere i problema....
Mi converrebbe sentire un'altro? dato che in zona vi è un antennista e potrebbe conoscere perfettamente i problemi locali...

Ultima modifica:
non conosco la zona ma da come hai descritto la cosa penso che l'antennista abbia perfettamente ragione; le onde di rimbalzo sono un problema (ne sò qualcosa); nel frattempo puoi usare la tua antennina da interno

reggio_s ha scritto:
non conosco la zona ma da come hai descritto la cosa penso che l'antennista abbia perfettamente ragione; le onde di rimbalzo sono un problema (ne sò qualcosa); nel frattempo puoi usare la tua antennina da interno
nel mio caso le onde di rimbalzo mi sono di aiuto! dato che tramite questo rimbalzo riesco a vedere gallery!
il fatto è che la tv del soggiorno si trova distante dal balcone e non voglio stare col filo in mezzo alla casa e poi con l'inverno e le piogge non è il max avere un'antenna da interno messa fuori....

Innanzitutto grazie della risposta, dai puntamenti che mi hai elencato si evince che il canale 50 e 64 sono identici, quindi se fosse puntata male non dovrei prendere nemmeno il 50, è corretto??? a sto punto è pensabile ad un abbassamento della potenza del segnale sul canale 64??? scusate se non mi esprimo in maniera appropriata o sparo fesserie, purtroppo non sono un tecnico.....

questa è la mia antenna...

ad occhio l'elemento superiore punta verso la collina, mentre quelli inferiori a sinistra verso le antenne rai....

ecco una panoramica....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso