problema con i nuovi settings..

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti! ho caricato i nuovi settings per "impianto motorizzato DiSeQc" sul mio js 6000, dato che ho 6 lnb configurati tramite protocollo diseqc 1.1 come di consueto ho cambiato il tipo di diseqc nelle impostazioni del decoder (da 1.2 a 1.1) Ora quando mi sintonizzo su un qualsiasi canale appare la scritta "Assenza Informazione", sembra quasi che il decoder non sia in grado di sintonizzarsi sul canale selezionato, nonostante la continua presenza di segnale. che fare?

(Ho aperto un nuovo 3ad dopo aver copiato ed incollato questa richiesta da una discussione precedente al fine di ottenere maggiore visibilità spero che non ne abbiano a male i mod. del forum :icon_rolleyes: )

setting

TheWickerMan ha scritto:
qualcuno ha per caso conservato i settings precedenti? aiuuuuuuuuuto!! :crybaby2:

Ciao ho letto il tuo post e penso che i setting c'entrino poco o nulla, ad ogni modo io ho sicuramente i setting precedenti, vedrò di mandarteli in privato.:eusa_think:

ero combinato come te...devi andare nelle impostazioni parabola e settare LNB..13 v o 14v non ricordo

tu èrovane uno e guarda in basso il livello del segnale

con i nuovi settings cambiano le impostazioni della parabola

Confermo. Anche a me è successo con gli ultimi settings. Dopo un po' di scoramento ho smanettato con i settaggi della parabola. In particolare ho risolto proprio quando ho provato a modificare il tipo di LBN o la sua alimentazione (non ricordo bene). Se posso dare un consiglio a chi ancora non ha caricato i nuovi settings, segnatevi da qualche parte la configurazione della parabola e verificatela dopo il caricamento, troverete certamente qualche differenza da ripristinare. Ciao.

ciao ragazzi! grazie per le risposte, posto qui di seguito due istantanee per farvi capire meglio la situazione:

Questa è la configurazione che ho sempre utilizzato:

my.php

come potrete notare il segnale c'è e i parametri sono corretti..

ma ciò che non riesco a spiegare è questa strana numerazione dei canali..

my.php

alcuni canali di hotbird sono "sconfinati" sulla numerazione propria di Astra :5eek:

setting

Ho controllato i setting (durante la mia pausa pranzo) giusto per scrupolo e la mia numerazione è ok, cosa che del resto avevo fatto come sempre prima di metterli on line.All'amico con l'impianto multi consiglio un reset di fabbrica.Per quanto riguarda le impostazioni anch'io ogni volta restetto e memorizzo di nuovo tutto anche se il mio è un'impianto motor usals.

Ciao sat66 colgo l'occasione per farti i complimenti e ringraziarti per il servizio che rendi a tutti i possessori di questi decoder. Tornando al mio problema, ho fatto come hai detto, resettati i dati di fabbrica la situazione resta tale e quale a questo punto comincio a credere che sia un problema del mio decoder che ogni tanto fa le bizze, quindi ti sarei grato se riuscissi ad inviarmi i setting precedenti

Ciao a tutti! ho risolto il problema dei setting, vi spiego in breve la procedura affinchè possa tornare utile a qualcun altro in futuro: munitevi del software jeppsen editor studio qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=7 poi vi consiglio di conservare sempre l'ultima versione di setting che "gira" a dovere sul vostro decoder, successivamente non dovrete far altro che copiare la lista canali dei nuovi setting che vi danno problemi e incollarla nella lista dei vecchi setting il gioco è fatto.

Indietro
Alto Basso