Problema con il bluetooth

fede69

Digital-Forum Gold Master
Ho provato ad installare sul mio computer (windows xp media center edition) una chiavetta bluetooth ma mi sono accorto che non funziona correttamente in quanto riesco ad inviare file dal pc al cellulare ma non viceversa.

Inoltre anche se la chiavetta è collegata alla porta usb compare sempre la scritta "periferica bluetooth non trovata" e non riesco ad aprire risorse di rete bluetooth.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il cd ma non cambia niente eppure su windows98 funzionava benissimo

Vai in risorse del computer, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, metti il pallino a visualizza cartelle e file nascosti, togli la spunta a nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, vai in C:\Windows\inf, trova il file bth.inf e rinominalo in bth.inf.old e in seguito rimetti la spunta a nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti; poi vai in start, esegui, digita devmgmt.msc e vai su OK, individua la periferica Bluetooth, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona disinstalla.
Scollega la periferica bluetooth, riavvia il sistema, inserisci il CD dei driver del dongle Bluetooth e quando richiesto inserisci quest'ultimo.

Maggiori informazioni qui

Grazie, adesso funziona.

L'unica cosa è che appena tolgo la chiavetta il pc si spegne da solo

Hai controllato, sul sito del produttore della chiavetta, se esistono dei driver aggiornati?

Risolto, ora funziona tutto alla perfezione, grazie!!!!

Prima di togliere la chiavetta devo cliccare su interrompi periferica

Risolto, ora funziona tutto alla perfezione, grazie!!!!

Prima di togliere la chiavetta devo cliccare su "interrompi periferica"

Indietro
Alto Basso