Problema con il decoder?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, allora a casa di mia nonna ha un problema con il digitale, in poche parole collegando il decoder alla antenna, poi il decoder alla tv tramite la scart, faccio la ricerca dei canali me li trova tutti, pero quando guardo qualche canale l'immagine si vede male nel senso che pare che abbi il singhiozzo si slarga e poi torna normale, questo succede in tutti i canali, qual'è può essere il problema? Per me è l'antenna che è molto vecchia, voi che dite?

prova ad entrare nel menù del decoder e vedi se riesci a trovare qualche regolazione per l'uscita video, può essere che quella impostata dalla fabbrica non si adatta al tv della nonna....

ho già guardato, c'è scart o quella con i tre jack, però il decoder non ha i 3 jack, non può essere l'antenna?

agno92 ha scritto:
ho già guardato, c'è scart o quella con i tre jack, però il decoder non ha i 3 jack, non può essere l'antenna?

il collegamento con la scart va bene....ma forse non ho capito bene....

vedo di spiegarmi meglio....se vedi male tutti i canali possono essere le impostazioni del decoder, se invece vedi male solo alcuni canali potrebbe essere l'antenna....solo che in questo ultimo caso mi sembra strano il comportamento del tv.....di solito i canali digitali si vedono o non si vedono....al max squadrettano un pò.....non ho mai visto i difetti che evidenzi tu....

ho riletto meglio quello che hai scritto....secondo me non vanno bene le impostazioni video del decoder....devi verificare nei menù se si possono regolare e da lì fare qualche prova....

io ho stesso problema e non so come risolverlo...la tv in sala va benissimo la tv in camera con decoder nikkei con aggiornamento usb trova tutti i canali ma squadretta
cosa devo fare?
aggiornare il software del decoder?

Con il sw non è che i segnali migliorino.

Se è quello che penso, che il segnale si perda facendo strada, e cioè dall'antenna alla presa il segnale degrada.
Puoi provare il decoder in sala, e visualizzare i livelli e fare la prova con quelli ricevuti in camera?

in sala è integrato nella tv come faccio a rilevare i livelli
oppure come faccio a vedere i livelli del decoder in camera?
l'unica soluzione risulta essere l'antennista?

quakcuno può mandarmi via mail gli allegati dei firmware del nikkei i 1.06e - 1.11 (p1.bin) per favore che non riesco a scaricarli?

agno92 ha scritto:
Ciao, allora a casa di mia nonna ha un problema con il digitale, in poche parole collegando il decoder alla antenna, poi il decoder alla tv tramite la scart, faccio la ricerca dei canali me li trova tutti, pero quando guardo qualche canale l'immagine si vede male nel senso che pare che abbi il singhiozzo si slarga e poi torna normale, questo succede in tutti i canali, qual'è può essere il problema? Per me è l'antenna che è molto vecchia, voi che dite?
TV con cinescopio?
Se si quel problema (blooming) è un difetto del tv, problemi dell'EAT.

la tv in camera è una inno-hit piccola ma di ultima generazione...
il suo decoder integrato non prende praticamente nulla , il nikkei esterno prende tutto ma squadretta forte

ff2003 ha scritto:
il collegamento con la scart va bene....ma forse non ho capito bene....

vedo di spiegarmi meglio....se vedi male tutti i canali possono essere le impostazioni del decoder, se invece vedi male solo alcuni canali potrebbe essere l'antenna....solo che in questo ultimo caso mi sembra strano il comportamento del tv.....di solito i canali digitali si vedono o non si vedono....al max squadrettano un pò.....non ho mai visto i difetti che evidenzi tu....
allora vedo male quasi tutti i programmi, specialmente sulle reti mediase mi esce la scritta segnale debole o mancante, ho cambiato il cavo che va dalla antenna del muro al decoder ma niente, i canali si vedono un pò meglio però c'è sempre il problema che l'immagine si squadra, ho messo anche 16/9 ma niente cosa può essere?

allora ho cambiato il cavo che va dal muro al decoder, e va già meglio, volevo sapere una cosa, ma con il telecomando del decoder non è che sia possibile comandare anche la tv? O mi dite marca e modello di qualche decoder che fanno questa cosa?

Indietro
Alto Basso