Problema con il dolby (Philips mod. FR.994)

Pincomat

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
353
Ciao a tutti. Io ho un problema con il mio impianto dolby. Spero che sia la sezione giusta e che mi possiate aiutare a capire l'incoveniente.
Per farla breve, ho un "Digital Surround Sound Receiver" della Philips, mod. FR.994, che ormai ha parecchi anni, 6 o 7 credo. Lo usavo poco per problemi di spazio, ma da qualche mese l'ho piazzato in taverna fisso.
Il problema si presenta quando guardo un film: prima di rado, ora spesso,anzi quasi sempre, salta. Ho provato anche con lettori dvd diversi usando sia l'uscita audio coassiale che quella ottica,ma sempre uguale.
Praticamente parte il film e lui fa proprio il suono "tac" e va in standby (a volte proprio alla musichetta della casa produttrice,neanche il tempo di iniziare!).
Invece con la radio o per riprodurre mp3 va benissimo. Da quel poco che ho potuto sperimentare, mi sembra di aver capito, che il problema ce l'abbia solo quando va in funzione dolby. Può essere? non credo dipenda dai cavi coassiali o ottici, giusto? Mi chiedevo se fosse un problema di vecchiaia del mio impianto,che non regge i nuovi sistema dolby dei dvd; è probabile?
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
 
Mmm...nessuno sa darmi qualche dritta?
Ma magari è un problema di alimentazione? o sono "sintomi" anche di qualcos'altro?
Chiedo scusa se ho di nuovo scritto, e ringrazio chi mi aiuterà.
 
Dal sintomo ,sembra che scatti il relè e si spenga ,ma non credo centri il dolby ,però cosi senza vedere ,difficile fare la diagnosi :)


Che effetti hai impostato? Direct sound?
 
Indietro
Alto Basso