Problema con il dual feed su due decoder in 3 discese

spacemen

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi ho un problema penso con i nuovi due LNB quad che ho comprato che non gestiscono due decoder satellitari contemporaneamente . Praticamente dalla parabola scendono 3 cavi verso la mia stanza (tutti dual astra+hotbird), con uno sono collegato con un decoder clarkteck ed un diseqc1.0 ed prendo sia HotBird+Astra funzia senza problemi, con l'altro cavo sono su Spark Triplex ( appena arrivato) sempre HotBird+Astra con un diseqc2.0 ma qui ci sono problemi con mancanza di segnale su un sat di solito Hotbird. Se sullo spark monto il cavo che funziona sul claktech funziona anche qui permettendomi di vedere astra +hot ma con le altre calate niente da fare. Ecco perche' vi chiedo se sono i fuochi da 4 soldi cioe questi che non gestiscono il tutto (Lnb Universale Quad 205 Golden Media)
file_91_qxWxYluuEcrW_small.jpg
oppure c'e' altro che non va . Se sono i fuochi cosa mi consigliate di prendere, non sono un esperto in materia di lnb mi interessa che gestiscano almeno il dual feed di due calte con Astra+Hotbird in un unico cavo con il disqc ( non so se devo montare altro per gestire il tutto ) per due decoder.

Ultima modifica:
Se sporadicamente riesci comunque a far funzionare anche la calata difettosa direi che il problema è più probabilmente lo switch diseqc (quelli economici hanno un tasso di mortalità piuttosto alto). Puoi comunque verificare che non siano gli lnb a farti scherzi provando a scambiare le uscite. Compra uno switch diseqc nuovo (il meglio del meglio sono li spaun, ma va benone anche un più economico emp centauri o qualunque cosa trovi sulla baia).

Se invece salta fuori che sono gli lnb (meno probabile) quelli che al momento vanno più di moda sono gli inverto, ma vanno bene tutte le marche note (Humax, Maximum, Sharp, Alps, marche di antennistica italiane...), e onestamente per hotbird e astra va bene anche qualunque cineseria da 10€...

Ti ringrazio per la risposta, sono andato a fare un po di prove con la parabola come mi hai consigliato. Per la prima discesa (Horb+Astra) con il diseqc 1.0 4x1 funziona su entrambi i decoder senza problemi. La seconda con il diseqc 2.0 non funzia su clarktech perche non riconosce questo protocollo ma solo 1.0, sullo spark riesco solo a vedere o Astra o Hotbird secondo le impostazioni che gli do ma non entrambi. I diseqc 2.0 2x1 sono nuovi appena arrivati ne ho presi due ed entrambi con lo stesso problema sempre che siano loro la causa. O provato anche a spostare i cavi su tutte 4 le uscite dell'LNB ma il problema rimane. Tu non pensi che i due lnb universali nuovi che ho preso che non riescano a gestire due decoder con due diseqc?. Ora sono sistemato in questo modo, una discesa (Hotbird+Astra) col diseqc 1.o sul clarktech e tutto funziona. Mentre sullo spark o messo due fili indipendenti uno di Hotbird (lnb1) e l'altro su Astra (lnb2) e cosi funziona Mi corrego funzionava o dovuto rimuovere il cavo sull'lnb1 di hotbird mi funzionava male il clark il segnale da 76% era sceso a 65% e mi incasinava il decoder su qul satellite , ma e' uno speco di cavi e non posso fare la rec in contemporanea sullo stesso satellite. Inoltre ho notato una perdita di segnale non da poco sul clarkteck sui canali hotbird.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso