problema con il mio jepssen pvr-x-12c da

andrea1767

Digital-Forum New User
salve vorrei sapere come faccio a ripristinare il mio decoder nella fase di salvataggio dopo la ricerca è andata via la corrente da allora quando l'accendo passa dal boot a run ma oltre non và cosa devo fare ? grazie

Mi sembra che il PVR-X12 DA tenti una comunicazione tramite la porta seriale nella prime fasi del bootstrap, ovvero quando gli arriva la tensione elettrica. Quindi munisciti di computer con porta seriale (o adattore da USB a seriale), cavetto seriale tipo null-modem, programma di comunicazione adatto (potrei avercelo ancora, devo guardare fra i cd-rom). Collega il cavo seriale, lancia il programma di comunicazione, tenta di trasferire il firmware dal computer al ricevitare e per ultimo dai corrente al ricevitore. Se tutto va a dovere il ricevitore dovrebbe stabilire la comunicazione e ricaricare il firmware (una decina di minuti) :)

Benvenuto nel forum ...

salve innazzitutto la ringrazio per avermi risposto, ora le chiedo gentilmente dove trovo il programma per caricare il firmware sul mio decoder o se lo riesci a trovare tra i tuoi cd rom ed è di piccole dimensioni se non ti creo problemi lo puoi spedire alla mia casella di posta elettronica .... io nel fratempo trovo il cavo in pratica è un normale 232 9 pin o sbaglio

ti ringrazio
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Non pubblicare mai il tuo indirizzo email in un forum, semmai invialo sempre con i messaggi privati. La ragione principale per cui dico questo è lo "spam", cioè potresti diventare vittima di messaggi indesiderati. Il cavo null modem è un cavetto seriale che nella sua forma più semplice ha i fili di trasmissione e ricezioni che sono invertiti e la massa per completare il circuito (vedi Null modem semplice asincrono, fai attenzione ai tipi di connettori/prese che hai). Questa è la pagina di download per l'X12 del sito Digital-Sat. In particolare il programma che ti dovrebbe servire è JS-X12 Vers. 1.2 Settings editor e firmware loader, credevo che questa pagina non fosse più disponibile. :)

Ti consiglio di leggere questo thread. Se avessi bisogno io ho fatto una ricerca sul forum mettendo queste parole come chiave: ricaricare firmware X12 :)

Ultima modifica:
salve ti ringrazio per la spiegazione e sopratutto di avermi detto di non mettere il mio indirizzo email , a proposito come hai fatto a cancellarlo? ti farò sapere il risultato
grazie

Indietro
Alto Basso