Problema con il modem

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Gennaio 2005
Messaggi
4.669
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio modem...
Anzitutto dico che ho un collegamento ad internet tramite linea telefonica classica (il 56K, praticamente).
Qualche mese fa mi si è bruciato il modem (causa fulmine) che avevo collegato tramite la porta seriale. Ho acquistato, così, un modem 56K con collegameto USB. La marca è Mediacom.

E qui nascono i problemi. Quando clicco sul pulsante "connetti" mi si riavvia il computer, ma non sempre... Diciamo nel 60% dei casi. A volte devo ritentare per 5-6 volte consecutive prima di potermi collegare. Poi, una volta collegato, và che è una meraviglia...

Credo che ci sia qualche conflitto interno nel mio pc. Mi sono rivolto al negoziante dove l'ho acquistato, e mi ha detto che potrebbe esserci qualche programma che entra in conflitto quando clicco su "connetti", ma per risolvere il problema dovrei portare il pc da lui, ma non ho molta voglia che un estraneo rovisti nel mio pc... (sapete.... la privacy...).

Qualcuno di voi conosce, magari, delle prove che possa fare io, magari postando, poi, i risultati ottenuti cosicchè qualcuno più esperto di me potrebbe indicarmi la via migliore per risolvere la situazione? Ho paura, infatti, che i continui riavvii del pc, non facciano molto bene alla vita del pc......

Ho valutato anche l'opzione di acquistare un nuovo modem (ne ho visti alcuni su e-bay a basso prezzo), ma prima volevo vedere se riuscivo a risolvere diversamente.

Ho provato anche a reinstallare tutto, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che ho notato è che, quando l'ho installato, è apparsa una finestra informativa dove c'era scrito più o meno: " Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP. Potrebbe non funzionare correttamente. Instalare il modem? si/no"

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno anche sotto le feste.
Ciao e Buon Natale.
 
B. Pierluigi ha scritto:
" Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP. Potrebbe non funzionare correttamente. Instalare il modem? si/no"

Credo sia questa la risposta :D

Com'è il modello del modem? Magari ci sono driver aggiornati per Windows XP
 
daWsOn_s ha scritto:
Credo sia questa la risposta :D

Com'è il modello del modem? Magari ci sono driver aggiornati per Windows XP

Il modello é: "SoftK56 Data Fax CARP" - v.92 - della Mediacom
 
B. Pierluigi ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio modem...
Anzitutto dico che ho un collegamento ad internet tramite linea telefonica classica (il 56K, praticamente).
Qualche mese fa mi si è bruciato il modem (causa fulmine) che avevo collegato tramite la porta seriale. Ho acquistato, così, un modem 56K con collegameto USB. La marca è Mediacom.

E qui nascono i problemi. Quando clicco sul pulsante "connetti" mi si riavvia il computer, ma non sempre... Diciamo nel 60% dei casi. A volte devo ritentare per 5-6 volte consecutive prima di potermi collegare. Poi, una volta collegato, và che è una meraviglia...

Credo che ci sia qualche conflitto interno nel mio pc. Mi sono rivolto al negoziante dove l'ho acquistato, e mi ha detto che potrebbe esserci qualche programma che entra in conflitto quando clicco su "connetti", ma per risolvere il problema dovrei portare il pc da lui, ma non ho molta voglia che un estraneo rovisti nel mio pc... (sapete.... la privacy...).

Qualcuno di voi conosce, magari, delle prove che possa fare io, magari postando, poi, i risultati ottenuti cosicchè qualcuno più esperto di me potrebbe indicarmi la via migliore per risolvere la situazione? Ho paura, infatti, che i continui riavvii del pc, non facciano molto bene alla vita del pc......

Ho valutato anche l'opzione di acquistare un nuovo modem (ne ho visti alcuni su e-bay a basso prezzo), ma prima volevo vedere se riuscivo a risolvere diversamente.

Ho provato anche a reinstallare tutto, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che ho notato è che, quando l'ho installato, è apparsa una finestra informativa dove c'era scrito più o meno: " Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP. Potrebbe non funzionare correttamente. Instalare il modem? si/no"

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno anche sotto le feste.
Ciao e Buon Natale.


Quando compare ''Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP'' significa che non è stato progettato per funzionare con XP ma nel 90% dei casi non ci sono problemi.

Prova a disistallare i driver del vecchio e del nuovo modem con gestione periferiche dal pannello di controllo e reistallare tutto.

Start / Pannello di controllo / sistema / hardware / gestione periferiche / premi sul ''+'' di modem seleziona la periferica e premi il tasto disistalla in alto
 
gianni0279 ha scritto:
Quando compare ''Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP'' significa che non è stato progettato per funzionare con XP ma nel 90% dei casi non ci sono problemi.

Prova a disistallare i driver del vecchio e del nuovo modem con gestione periferiche dal pannello di controllo e reistallare tutto.

Start / Pannello di controllo / sistema / hardware / gestione periferiche / premi sul ''+'' di modem seleziona la periferica e premi il tasto disistalla in alto

Il driver del vecchio modem l'avevo già disinstallato a suo tempo, quello nuovo l'ho installato più volte senza risolvere il problema.
Se può servire, il modem è esattamente questo:

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=11
 
Grazie Ercolino mi hai anticipato e già avevi trovato il link degli aggiornamenti.
Se clicco su Driver Windows XP, mi si avvia il download di un programma... In scaricamento. Quando ha finito lo installo?
 
ERCOLINO ha scritto:
Verifica se è la stessa versione o più recente

Ho scaricato il file, è uguale a quello che ho nel cd d'installazione del modem. Per curiosità ho ripetuto la procedura d'installazione e mi è apparso ancora quel messaggio. Parla di programma Windows Logo per la compatibilità con Windows XP. Sconsiglia l'installazione e consiglia di rivolgersi al fornitore per richiedere l'hardware adatto.
Boh!!!?
 
B. Pierluigi ha scritto:
Ho scaricato il file, è uguale a quello che ho nel cd d'installazione del modem. Per curiosità ho ripetuto la procedura d'installazione e mi è apparso ancora quel messaggio. Parla di programma Windows Logo per la compatibilità con Windows XP. Sconsiglia l'installazione e consiglia di rivolgersi al fornitore per richiedere l'hardware adatto.
Boh!!!?

è probabile che ci siano tracce driver del precedente modem che manda in conflitto il nuovo. Prova a istallare ''driver cleaner'' per eliminarle
 
Indietro
Alto Basso