B. Pierluigi
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 5 Gennaio 2005
- Messaggi
- 4.669
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio modem...
Anzitutto dico che ho un collegamento ad internet tramite linea telefonica classica (il 56K, praticamente).
Qualche mese fa mi si è bruciato il modem (causa fulmine) che avevo collegato tramite la porta seriale. Ho acquistato, così, un modem 56K con collegameto USB. La marca è Mediacom.
E qui nascono i problemi. Quando clicco sul pulsante "connetti" mi si riavvia il computer, ma non sempre... Diciamo nel 60% dei casi. A volte devo ritentare per 5-6 volte consecutive prima di potermi collegare. Poi, una volta collegato, và che è una meraviglia...
Credo che ci sia qualche conflitto interno nel mio pc. Mi sono rivolto al negoziante dove l'ho acquistato, e mi ha detto che potrebbe esserci qualche programma che entra in conflitto quando clicco su "connetti", ma per risolvere il problema dovrei portare il pc da lui, ma non ho molta voglia che un estraneo rovisti nel mio pc... (sapete.... la privacy...).
Qualcuno di voi conosce, magari, delle prove che possa fare io, magari postando, poi, i risultati ottenuti cosicchè qualcuno più esperto di me potrebbe indicarmi la via migliore per risolvere la situazione? Ho paura, infatti, che i continui riavvii del pc, non facciano molto bene alla vita del pc......
Ho valutato anche l'opzione di acquistare un nuovo modem (ne ho visti alcuni su e-bay a basso prezzo), ma prima volevo vedere se riuscivo a risolvere diversamente.
Ho provato anche a reinstallare tutto, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che ho notato è che, quando l'ho installato, è apparsa una finestra informativa dove c'era scrito più o meno: " Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP. Potrebbe non funzionare correttamente. Instalare il modem? si/no"
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno anche sotto le feste.
Ciao e Buon Natale.
Ho un problema con il mio modem...
Anzitutto dico che ho un collegamento ad internet tramite linea telefonica classica (il 56K, praticamente).
Qualche mese fa mi si è bruciato il modem (causa fulmine) che avevo collegato tramite la porta seriale. Ho acquistato, così, un modem 56K con collegameto USB. La marca è Mediacom.
E qui nascono i problemi. Quando clicco sul pulsante "connetti" mi si riavvia il computer, ma non sempre... Diciamo nel 60% dei casi. A volte devo ritentare per 5-6 volte consecutive prima di potermi collegare. Poi, una volta collegato, và che è una meraviglia...
Credo che ci sia qualche conflitto interno nel mio pc. Mi sono rivolto al negoziante dove l'ho acquistato, e mi ha detto che potrebbe esserci qualche programma che entra in conflitto quando clicco su "connetti", ma per risolvere il problema dovrei portare il pc da lui, ma non ho molta voglia che un estraneo rovisti nel mio pc... (sapete.... la privacy...).
Qualcuno di voi conosce, magari, delle prove che possa fare io, magari postando, poi, i risultati ottenuti cosicchè qualcuno più esperto di me potrebbe indicarmi la via migliore per risolvere la situazione? Ho paura, infatti, che i continui riavvii del pc, non facciano molto bene alla vita del pc......
Ho valutato anche l'opzione di acquistare un nuovo modem (ne ho visti alcuni su e-bay a basso prezzo), ma prima volevo vedere se riuscivo a risolvere diversamente.
Ho provato anche a reinstallare tutto, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che ho notato è che, quando l'ho installato, è apparsa una finestra informativa dove c'era scrito più o meno: " Il modem che si stà installando non ha superato il test di compatibilità con Windows XP. Potrebbe non funzionare correttamente. Instalare il modem? si/no"
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno anche sotto le feste.
Ciao e Buon Natale.