Problema con il puntamento Dual Feed

Andrea_Web

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho aggiornato il firmware dello Strong 8000 con Sat 3 e quello del Nokia 9303S con Revo 2. I decoder sono in 2 appartamenti diversi.
Utilizzando Hot Bird nessun problema, segnale a 4 su una scala che va da 1 a 5.
Il fuoco è su HB, ora che mi è arrivato anche il secondo LNB volevo puntarlo su Eutelsat.
Monto l'apposita staffa ma non c'è verso di vedere nulla oltre a HB.
Qualche consiglio?
Grazie Andrea

P.S. Ho postato anche nel thread dei Gold Box perchè potrebbe anche essere un limite del deco che io ignoro.

19°E c'è Astra quindi devi montare la staffa in modo che, stando dietro la parabola, il secondo lnb si trovi a destra del lnb centrale

listings_feeds_grand.gif

970 fréquences de feeds sur 45 positions européennes

la mettiamo che quella non è mica la lista di tutti i satelliti :D .

Ah ok! :D
Comunque ho provato a mettere Astra come fuoco primario e cercarlo, ma non funziona nemmeno così.
1) Può essere che il Gold Box vuole a tutti i costi HB come primario?
2) Devo modificare frequenze e altri parametri o devo lasciare quelli standard?

Ultima modifica:
Per "cercarlo" con il GB, o metti una lista canali con ASTRA, e poi lo cerchi, oppure, nel menu parabole PERS, 7 (vado a memoria, è tanto che nn tocco + un GB), inserisci i parametri du un transponder attivo di ASTRA 19,2E.

Ma montando i due LNB su di un aggeggio simile

185xa7.jpg

e puntando bene HB, dovrei avere la certezza che anche Astra è messo a puntino???
Non so più che pesci pigliare... :crybaby2:

Su quello di destra sintonizzi HotBird su quello di sinistra Astra dal GoldBox il primo lo Ricerchi su Eutelsat (prima pagina) il secondo su Altri (pagina successiva) sul primo devi avere la Barra Segnale attiva (verde) sul secondo puoi provare anche senza a fare la Ricerca tieni conto che il GoldBox se è "naturale" sintonizza solo 999 Canali quindi serve un lavoro di cancellazione Canali inutili e la nuova Ricerca partendo dal secondo settore (il primo a vuoto) lasciando solo i Canali utili e alla fine puoi passare alla pagina successiva e lanciare la Ricerca da Altri Sat(Astra) ciao.

costantinopiri ha scritto:
Su quello di destra sintonizzi HotBird su quello di sinistra Astra dal GoldBox il primo lo Ricerchi su Eutelsat (prima pagina) il secondo su Altri (pagina successiva) sul primo devi avere la Barra Segnale attiva (verde) sul secondo puoi provare anche senza a fare la Ricerca tieni conto che il GoldBox se è "naturale" sintonizza solo 999 Canali quindi serve un lavoro di cancellazione Canali inutili e la nuova Ricerca partendo dal secondo settore (il primo a vuoto) lasciando solo i Canali utili e alla fine puoi passare alla pagina successiva e lanciare la Ricerca da Altri Sat(Astra) ciao.
Chiedo scusa non avevo letto bene il primo POST e quasi inutile quanto ho scritto qui.

Indietro
Alto Basso