Problema con il satellite

filip88

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, ho un piccolo problema... Ho la parabola centralizzata del condomio e ci ho collegati 2 decoder: lo skybox e un decoder fta con cam per la scheda polacca Cyfra+, in quest'ultimo decoder sono spariti parte dei programmi criptati con la scheda comparendomi un messaggio "Segnale debole o non disponibile" alternato a "Programma Criptato"... Mi sembra un po strano dato che sono i canali base della scheda... Ho provato a fare la ricerca rimettendo il satellite HotBird e la cosa stranissima era che il decoder non lo rilevava!! Ho provato a scorrere il menu dei satelliti e l'unico che prendeva si chiamava AsiaSat o una cosa del genere!! :5eek:

Che devo fare? Spero che parlare con l'amministratore sia l'ultima cosa da fare perché mi sta in cu.. insieme ai miei vicini mongoloidi :doubt:

Ciao,il 20 due transponder di Cyfra+ hanno modificato leggermente la frequenza.

Se hai un impianto centralizzato IF-IF devi farlo verificare ed eventualmente aggiornare

Hot bird 7A

Cyfra+ che passa da 11,283 GHz, pol V a 11,278 GHz.

Cyfra+ che passa da 11,513 GHz, pol H a 11,488 GHz.

Su HOT BIRD 7A che il 20 aprile ha preso il posto del 1 tutti i transponder hanno modificato leggermente la frequenza

Per prima cosa devi provare a risintonizzare,poi dipendende da che impianto centralizzato avete.

Se è un impianto IF-IF(quindi con possibilità limitata di vedere tutti i transponder)bisogna vedere se si può aggiornare.

Non so che impianto centralizzato avete,ma se è IF-IF devi chiamare l'antennista per far aggiornare i moduli nella centralina.

Non ho capito bene ma sui transponder di cyfra(solo alcuni da quanto ho capito)non ti da nessun segnale la barra.?

Sul sito di Cyfra+ (www.cyfraplus.pl) c'è scritto questo:

UWAGA!
20 KWIETNIA
ZMIANA PARAMETRÓW TRANSMISJI CYFRY+

W związku z uruchomieniem nowego satelity Hot Bird 7A, od 20 kwietnia 2006r ulęgną zmianie parametry transmisji niektórych kanałów na platformie CYFRA+.

Zmianie ulegnie częstotliwość nadawania następujących programów:

- dla transpondera 1500, z którego emitowane są programy: TV POLONIA, TELE5, POLONIA1, KINO POLSKA, TRAVEL, CIVILISATION, SCIENCE, BBC PRIME, ITV, TVP3, CINEMAX, TVP KULTURA, XTRAMUSIC KLASYKA, INFO+, CYFRA+ GRY, KULTURA+, nowa częstotliwość to 11487,8 MHz,

- dla transpondera 400, z którego emitowane są programy: HBO, HALLMARK, ANIMAL PLANET, NATIONAL GEOGRAPHIC, EDUSAT, REALITY TV, ESPN Classic Sport, HBO2, CNBC, MTV2, XTRAMUSIC POP, XTRAMUSIC RYTHM, nowa częstotliwość to 11278,4 MHz,

- dla transpondera 1000, z którego nadawane są programy: TVN, TVN24, TVN SIEDEM, TVN TURBO, TVN STYLE, TVN METEO, TVN GRA, MANGO24, nowa częstotliwość to 11393,4 MHz.

e di ogni transpoder c'è la nuova frequenza... Solo che non so come impostarla! Io non uso il decoder loro ma uno FTA con cam SECA, ma non so come devo programmarlo!! :sad:

Nel menù ci deve essere la voce di risintonizzazione.

Fai una risintonizzazione completa di tutti i canali.

Allora ripeto se l'impianto è di tipo IF-IF devi chiamare l'antennista in modo che aggiorni la centralina dell'impianto centralizzato

Indietro
Alto Basso