Problema con impianto condominiale

decibel83

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Vivo in un condominio con un impianto condominiale centralizzato.
Ho richiesto MySky HD, e oggi sono venuti i tecnici dicendomi che era necessario tirare un altro cavo dell'antenna satellitare.
L'appartamento è già dotato di un secondo cavo sat, ma abbiamo verificato sui vari centralini nel giroscale e non ci sono uscite libere a cui collegarlo.
L'impianto è del 1997, e l'elettricista che lo aveva fatto non mi ha saputo aiutare dicendomi che verrà a verificare per dirmi costi e tempi dell'espansione della centralina. Non era però molto sicuro della fattibilità della cosa.
I tecnici Sky non mi hanno saputo dire nulla, dal momento che non conoscevano l'impianto e che appunto non era possibile collegare il secondo cavo.

Nel giroscale sono presenti tre centralini (uno per piano, ognuno con 4 uscite), e quello del mio piano (sono al primo) ha degli ingressi che vengono dal centralino del piano di sopra, 4 uscite laterali che vanno agli appartamenti e delle uscite nella parte inferiore che vanno al centralino del piano di sotto.

Il centralino è di marca Ankaro, typ. SM 9x4 K, 75 Ohm, Art. nr. 1654.

Cosa mi consigliate di fare? Quali sono le soluzioni per avere la possibilità di collegare un cavo in più? Ho cercato su Internet questo modello di centralino ma non ho trovato molto, non sapendo nemmeno cosa cercare..
Cosa serve aggiungere? Un accessorio, un modulo, un centralino nuovo, ...?

Grazie per l'aiuto!
Ciao.

Le soluzioni, quelle che mi vengono in mente sono due:

A) Cambiare od aggiungere un centralino così da poter collegare il secondo cavo sat. Ammesso che si possa fare ! Credo che sia un pò difficile dirlo senza vedere cosa giunge all'ingresso del centralino in questione; penso le che giungano due bande e entrambe le polarizzazioni (quattro cavi sat ?).