problema con jepssen jst2

fabrizio78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho un problema con il jst 2, ho chiamato l'antennista per farmi ristemare l'antenna dopo che un fulmine ha colpito la centralina, cambiata la centralina ho rifatto la scansione del terrestre e non mi trova nessun canale ho visto che con il misuratore dell'antennista funziona, dato che ho un altro jst 2 in un altra stanza ho fatto la scansione del terrestre e l'altro trova i canali, ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica, i programmi di base, ma niente da fare non trova niente sia terrestre che satellitare, ho notato una cosa tra i due decoder, che quello che trova i canali ha una versione più nuova del software principale, quali possono essere le cause che non mi trova i canali? Può essere il software, però prima funzionava bene...
Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ma se è collegato bene all'impianto io penserei che il fulmine lo abbia danneggiato. Una differenza sulla versione di software non annienta la ricezione.

Ma se è collegato bene all'impianto io penserei che il fulmine lo abbia danneggiato. Una differenza sulla versione di software non annienta la ricezione.

...ed è possibile che mi abbia rovinato soltanto l'entrata dell'antenna terrestre? Però la scansione del satellite mi trova solo alcuni canali italiani (rai 1 rai 2 e rai 3) e poi gli altri canali sono quasi tutti stranieri.

E' possibile che il temporale ti abbia rovinato l'entrata per l'antenna terrestre, che poi all'interno del decoder c'è un sintonizzatore dtt ovvero una scatolina metallica con dentro un circuito stampato + componenti smd. Il circuito del satellite ha un altro scatolotto simile che può non essersi rovinato.

E' possibile che il temporale ti abbia rovinato l'entrata per l'antenna terrestre, che poi all'interno del decoder c'è un sintonizzatore dtt ovvero una scatolina metallica con dentro un circuito stampato + componenti smd. Il circuito del satellite ha un altro scatolotto simile che può non essersi rovinato.

:mad:

Innanzitutto grazie per tutte queste informazioni!!
Ma secondo te, si potrebbe riparare (portandolo ad un buon elettricista) o si fa prima a ricomprarne uno nuovo?

Grazie

per i canali satellitari puoi provare a mettere quelli gia' confezionati e provare se' si vedono. per il terrestre e' un po' piu' complicato poiche' ogni regione ha il suo settings specifico..... comunque il jst2 puoi usare una cam e mettere la scheda della piattaforma tv sat e risolvi visto che i canali sono quasi gli stessi tolti quelli strettamente regionali

Io ho difficoltà a rispondere a questa domanda: l'ideale sarebbe farlo riparare dalla Jepssen ... ma ci sono le spese di trasporto e la spesa effettiva per la riparazione, la cui entità dipende da come ha colpito il fulmine: in pratica se è solo rotto il tuner (lo scatolotto) la spesa potrebbe essere contenuta ma se c'è dell'altro ...
Secondo me, perché la mia è solamente una opinione, non ne vale la pena !!! Meglio un decoder nuovo.

Io ho difficoltà a rispondere a questa domanda: l'ideale sarebbe farlo riparare dalla Jepssen ... ma ci sono le spese di trasporto e la spesa effettiva per la riparazione, la cui entità dipende da come ha colpito il fulmine: in pratica se è solo rotto il tuner (lo scatolotto) la spesa potrebbe essere contenuta ma se c'è dell'altro ...
Secondo me, perché la mia è solamente una opinione, non ne vale la pena !!! Meglio un decoder nuovo.

secondo me potrebbe portarlo da un tecnico riparatore , potrebbero essersi guastati i finali e con 20 euro ce la caviamo. Viceversa userei solamente la parte satellitare.
spostando il decoder in un altra stanza

Indietro
Alto Basso