problema con la lan

ultimo9999

Digital-Forum New User
buona sera a tutti
il mio problema e nato ieri dopo un temporale
la mia porta lan mi dice cavo di rete scollecato mi credevo che era il mio modem ma con un altro modem e la stessa cosa cosa sara successo
(la lan e attiva)
provato ancje dopo aver fatto un ripristino
il pc era acceso e conneso con emule mentre pioveva ed e rimasto acceso senza nessun errore lo spento dopo alcune ore lo acceso e niente sempre la stessa cosa:sad:

La porta lan è integrata o aggiuntiva?
Prova in ogni caso a disinstallarla riavviare il pc e reinstallarla.
Se da problemi ancora. prova ad aprire il pc e spostare la posizione dellla sheda di rete su un'altro slot(se aggiuntiva).Controlla anche il cavo.
:icon_wink:

ciao ma tu colleghi 2 pc per condividere la connessione internet?
se è cosi anche a me qualche volta mi si impalla e non comunicano più i 2 pc il notebook e il fisso allora devo rifare la procedura crea una rete domestica eccc e dopo qualche riavvio tutto torno come prima !!!
spero di aver centrato il punto se ho capito bene cosa chiedi :)

grazie x le risposte la lan e sulla scheda madre cioe fissa e o gia campiato il cavo e o provato con un'altro modem (non o la possibilita di provare con un altro pc)

Se sei sicuro che il problema non è il cavo (come il messaggio lascerebbe ad intendere) allora prova a cambiare i settaggi della voce "Link Speed/Duplex Mode" a 10 MB invece che Autosense come probabilmente hai di default. Accedi a questo menu dal Pannello di Controllo, Gestione del Computer, Schede di rete, pulsante destro del mouse, Proprietà, Avanzate.
Se neanche questo funziona allora potrebbe essere il modem a non andare.
Devi andare per esclusione, magari portando modem e cavo a casa di un amico.

con il modem di un amico che funziona perfettamente a casa sua da me non va poi li o provati con usb e vanno ma a 10 mb e non a 100 mb come la lan

sono d'accordo con te ma il pc mi deve dire che la scheda e saltata cioe perche se la disistalla riavviando il pc me la trova e non mi da nessuno errore mi dovrebbe dire qualcosa se la schede fosse saltata ?:eusa_think:

Dipende dal tipo di problema. Nel tuo caso parrebbe che la scheda e' danneggiata nei contatti del cavo lan, quindi il PC la vede e il driver si installa, ma poi non vede il segnale quando inserisci il cavo.
Ad essere pignoli potresti cercare se c'è un programma di diagnostica della scheda madre per vedere se rileva il problema.
Comunque io proverei con una scheda esterna che ormai trovi a pochi euro.

grazie per l'aiuto a tutti credo che comprero un 'altra scheda
saluti a tutti

Indietro
Alto Basso