Problema con la lettura di DVD

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa curiosa. Stavo guardando un dvd nel lettore attaccato alla tv (il dvd è creato da me), quando ho proseguito per mandare avanti il video poi ho messo play, e non si sentiva più niente. Se procedo senza mandare avanti il video si sente normale e perfetto.
Strano!!

Puliscino con quei panni di velluto che si usano per pulire gli occhiali. Ricordati che il movimento circolare va sempre evitato, muoviti lungo il diametro ;)

rieccomi, il problema è sempre quello elencato nel primo post.
Sarà una cavolata, ma può essere che il video nel dvd è in full hd e la mia tv invece è quella vecchio tipo (non hd).
Perchè nel dvd ho messo diversi video e qualcuno è in hd.

A me lo fa qualche volta quando vedo i film su chiavetta usb collegata al TV, se salto in avanti o mando semplicemente avanti, quando rimetto in play non si sente l'audio, per me si impalla il player interno, perchè sul pc il problema non si presenta mai.

Mazsc76 ha scritto:
A me lo fa qualche volta quando vedo i film su chiavetta usb collegata al TV, se salto in avanti o mando semplicemente avanti, quando rimetto in play non si sente l'audio, per me si impalla il player interno, perchè sul pc il problema non si presenta mai.

infatti, sul pc tutto ok....:eusa_think:

E' forse un problema del lettore DVD che si impalla quando c'è una situazione non prevista ? Possono essere i dati che legge, magari dopo un avanti veloce, oppure può essere un caso isolato che difficilmente si ripresenterà. Potresti provare il DVD su di un'altro lettore così ti fai un'idea più precisa :)

però strano, perchè ripeto che nel dvd ci son diversi video e non tutti danno questo problema audio.
Io avevo pensato all'ipotesi dei video in hd....

milanistaavita ha scritto:
rieccomi, il problema è sempre quello elencato nel primo post.
Sarà una cavolata, ma può essere che il video nel dvd è in full hd e la mia tv invece è quella vecchio tipo (non hd).
Perchè nel dvd ho messo diversi video e qualcuno è in hd.

Se si tratta di un dvd normale, la massima risoluzione che si può raggiungere è sempre 720x576 (anche se il formato originario aveva una risoluzione maggiore), peraltro raggiungibili sul tv con un collegamento hdmi (non con la scart che riduce il tutto a 576. Quindi non parliamo di full hd con queste risoluzioni. Il full hd è il formato del blu-ray (1920x1080). Lo stesso sky hd non raggiunge mai il full hd, tanto che basta un tv hd ready per goderselo appieno.
Il problema invece sarebbe da ricondurre al disco oppure al software che hai usato per crearlo

Isg71 ha scritto:
Se si tratta di un dvd normale, la massima risoluzione che si può raggiungere è sempre 720x576 (anche se il formato originario aveva una risoluzione maggiore), peraltro raggiungibili sul tv con un collegamento hdmi (non con la scart che riduce il tutto a 576. Quindi non parliamo di full hd con queste risoluzioni. Il full hd è il formato del blu-ray (1920x1080). Lo stesso sky hd non raggiunge mai il full hd, tanto che basta un tv hd ready per goderselo appieno.
Il problema invece sarebbe da ricondurre al disco oppure al software che hai usato per crearlo
però il video "incriminato" prima si sente con l'audio normale, dopo qualche secondo si interrompe l'audio ma il video va avanti tranquillamente.

milanistaavita ha scritto:
però il video "incriminato" prima si sente con l'audio normale, dopo qualche secondo si interrompe l'audio ma il video va avanti tranquillamente.

proprio per questo penso a qualche problema del software. Se si trattasse di incompatibilità non ti si sentirebbe per nulla...Hai provato a codificarlo/masterizzarlo con qualche altro programma? Al limite ci va alla guerra un dvd (o meglio se usi un rw, almeno lo ricicli)

Isg71 ha scritto:
proprio per questo penso a qualche problema del software. Se si trattasse di incompatibilità non ti si sentirebbe per nulla...Hai provato a codificarlo/masterizzarlo con qualche altro programma? Al limite ci va alla guerra un dvd (o meglio se usi un rw, almeno lo ricicli)
se non erro l'ho masterizzato col nero vision...riproverò fra non molto ;)

Indietro
Alto Basso