problema con la messa in pausa

puntovale

Digital-Forum New User
salve,
ho un problema col decoder Mysky HD che mi sta mandando ai pazzi.

1. non funziona la messa in pausa. Premendo il tasto pausa l'immagine si blocca correttamente, poi premendo play, la trasmissione prosegue solo per pochi secondi, a scatti e con immagini a mosaico, per poi ritornare al canale real time.
2. anche la registrazione non va. I programmi vengono si registrati, ma poi andado a vederli son sempre immagini a scatti.

L'ho portato in un centro sky service (dopo aver provato vari reset del decoder suggeritimi dal call center sky) ma li non hanno riscontrato problemi. Ed in effetti tornato a casa il decoder ha funzionato correttamente per un paio di giorni ma ora mi da lo stesso problema.
I test di diagnostica del decoder non segnalano errori. Sapete a cosa può essere dovuto?

O l'hard disk sta per morire, purtroppo capita come a qualsiasi altro hard disk, oppure ha bisogno di una "ripulita" perchè magari è molto frammentato.

Premesso che perdi tutte le registrazioni presenti e l'on-demand (che viene poi ricaricato), prova formattare il disco.

Premi

- Menù
- 4
- 0
questi tre tasti vanno premuti in rapida sequenza uno dopo l'altro ma non simultaneamente poi premi

-1
-OK

Guarda che potrebbe non riuscirti subito, è un menù nascosto reso difficile da trovare ma con un po' di prove ci riuscirai di sicuro.
Non toccare gli altri parametri di quel menù ;)

i contenuti sul disco sono comunque non fruibili, provo a fare come dici, grazie per la dritta

scusate se riprendo la discussione ma ho ancora problemi con le registrazioni e la messa in pausa. Problemi che però al centro sky non riscontrano per cui mi ritrovo (da ormai 3 mesi) con un decoder mysky Hd non sostituibile e completamente inutile.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema non sia il decoder ma qualcosa relativa all'impianto, tipo LNB della parabola. Ho un LNB con doppia uscita, una normale ed una src da cui parte l'unico cavo che arriva al decoder suddiviso poi con uno splitter. Mi e vi chiedo se c'è un modo per testare l'LNB ed accertarmi che funzioni. Grazie

Ultima modifica:
puntovale ha scritto:
scusate se riprendo la discussione ma ho ancora problemi con le registrazioni e la messa in pausa. Problemi che però al centro sky non riscontrano per cui mi ritrovo (da ormai 3 mesi) con un decoder mysky Hd non sostituibile e completamente inutile.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema non sia il decoder ma qualcosa relativa all'impianto, tipo LNB della parabola. Ho un LNB con doppia uscita, una normale ed una src da cui parte l'unico cavo che arriva al decoder suddiviso poi con uno splitter. Mi e vi chiedo se c'è un modo per testare l'LNB ed accertarmi che funzioni. Grazie

Dal menù ( 4-4-3) devi verificare l'intensità e la qualità del segnale sui due tuner, se troppo bassi, potrebbero compromettere la registrazione e di conseguenza l'instant replay. Se il problema lo riscontri solo su alcuni canali, non in tutti, farei un test delle frequenze.
Un test del disco fossi in te comunque lo farei (8-1-giallo).

Ciao edinson ho fatto come dici, ho verificato lo stato del segnale sui due tuner, è massimo mentre la qualità è a 3/4 su entrambi. Ho fatto una diagnostica delle frequenze, su entrambi i tuner mi da tutto verde a 7 (discreto). Il test del disco non rileva errori.
Ho notato che staccando il cavo dell'alimentazione dal decoder per un'oretta, poi il decoder mi funziona perfettamente per un paio d'ore (ecco perchè al centro sky non hanno rilevato problemi), poi ricomincia a rompere. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento però la ventola mi sembra che si accenda. Mi sa che mi tocca tenermelo così anche perchè non credo che al centro sky siano disposti a testarlo per 2 ore...vedi un pò tu che sfiga

puntovale ha scritto:
Ciao edinson ho fatto come dici, ho verificato lo stato del segnale sui due tuner, è massimo mentre la qualità è a 3/4 su entrambi. Ho fatto una diagnostica delle frequenze, su entrambi i tuner mi da tutto verde a 7 (discreto). Il test del disco non rileva errori.
Ho notato che staccando il cavo dell'alimentazione dal decoder per un'oretta, poi il decoder mi funziona perfettamente per un paio d'ore (ecco perchè al centro sky non hanno rilevato problemi), poi ricomincia a rompere. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento però la ventola mi sembra che si accenda. Mi sa che mi tocca tenermelo così anche perchè non credo che al centro sky siano disposti a testarlo per 2 ore...vedi un pò tu che sfiga

Si in effetti dai controlli sembrerebbe funzionare tutto, frequenze e hard disk. Come dici tu, purtroppo, sarà un problema del decoder di difficile individuazione. Che dirti, spero per te che magari con il rilascio di un aggiornamento futuro si possa risolvere.

Indietro
Alto Basso