Problema con la mia rete wireless

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Premetto che non so se è un vero problema, ma ecco i fatti: dalla scrivania del mio computer si riesce ovviamente a ricevere con potenza eccellente la mia wireless che arriva da un router Kraun. Il problema sorge quando oltre alla mia wireless, SPORADICAMENTE, il mio computer riesce ad aggianciare le altre wireless intorno a casa mia. In quel momento la MIA wireless sembra "impazzire", dal computer risulta "nessun accesso alla rete" (con Windows 7 sopra le linette che segnalano la potenza della rete appare il triangolo giallo con il punto esclamativo) e non lavoro più su internet. Quando le altre reti spariscono, tutto torna normale.

Questo problema è effettivamente creato dalla altre wireless?

Se è davvero un problema di Reti, prova a cambiare il canale Wireless;
Per togliere ogni dubbio, io proverei a collegare il Computer col cavo Ethernet, per vedere se la linea cade anche con quello....

Bryan_Fuller ha scritto:
Premetto che non so se è un vero problema, ma ecco i fatti: dalla scrivania del mio computer si riesce ovviamente a ricevere con potenza eccellente la mia wireless che arriva da un router Kraun. Il problema sorge quando oltre alla mia wireless, SPORADICAMENTE, il mio computer riesce ad aggianciare le altre wireless intorno a casa mia. In quel momento la MIA wireless sembra "impazzire", dal computer risulta "nessun accesso alla rete" (con Windows 7 sopra le linette che segnalano la potenza della rete appare il triangolo giallo con il punto esclamativo) e non lavoro più su internet. Quando le altre reti spariscono, tutto torna normale.

Questo problema è effettivamente creato dalla altre wireless?
vai qui Pannello di controllo\Rete e Internet\Gestisci reti wireless e cancella tutte le reti wireless presenti nella lista compresa la tua. riavvia e configura la rete con il tuo router... ma approposito, hai la chiave di rete abilitata oppure hai una rete aperta???

Grazie delle risposte, ora vado all'università ma oggi quando torno provo!

Indietro
Alto Basso