Problema con la Scheda/Decoder (Non ne ho idea)

AR_Corse94

Digital-Forum New User
Ciao Ragazzi, da poco ho acquistato un Decoder
I CAN 1110SV Storm
Carta Attivata e tutto, funzionava tutto alla meraviglia tranne Rai 1 2 e 3. A quel punto ho deciso di fare una Ricerca canali, e da quel punto é sballato tutto!

Ho Canali Arabi, Bahrainesi, Francesi, e qualche Programma non conosciuto Italiano.

Ho provato il Riprisitno del decoder di tutto, ma non funziona niente, e poi provando ho scoperto che non c'é piu differenza Tra Carta inserita e non inserita :5eek:

L'antenna di sicuro non é il problema visto che prima della ricerca prendevo tutto, il problema é appunto dopo la ricerca :'(

potete Aiutarmi?

Localitá: Estero

una volta sono stato chiamato in soccorso da un vicino che aveva lo stesso problema con lo stesso decoder, praticamente ignorava la lcn.

ricordo che dopo essermi assicurato che la funzione lcn fosse attiva ho fatto
una scansione manuale sul txp 10992 e dopo "aggiorna elenco canali" e "reinstalla canali" e magicamente il problema è sparito

giovifree ha scritto:
una volta sono stato chiamato in soccorso da un vicino che aveva lo stesso problema con lo stesso decoder, praticamente ignorava la lcn.

ricordo che dopo essermi assicurato che la funzione lcn fosse attiva ho fatto
una scansione manuale sul txp 10992 e dopo "aggiorna elenco canali" e "reinstalla canali" e magicamente il problema è sparito

Quindi che mi tocca fare?

Benvenuto

Che versione ha il decoder?

Stacca corrente 1 minuto e poi fai un reset di fabbrica

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che versione ha il decoder?

Stacca corrente 1 minuto e poi fai un reset di fabbrica

La corrente lo staccata piu volte per oltre un minuto. E Ripristinato anche.

VERSIONE SW: 1.4.8_616
VERSIONE MHP 1.0.2
VERSIONE HW B16
VERSIONE DRIVER: TIV_111

Al momento non c'é un aggiornamento nuovo disponibile.

Prova il suggerimento di giovifree. Intanto fai una ricerca manuale andando su menù, installazione, ricerca canale, ricerca canale manuale ed inserisci questi paramertri
Frequenza 10992
Polarizzazione Verticale
Symbol Rate 27500
Fec 2/3
Dovrebbe trovarti i canali rai

Gladiator87 ha scritto:
Prova il suggerimento di giovifree. Intanto fai una ricerca manuale andando su menù, installazione, ricerca canale, ricerca canale manuale ed inserisci questi paramertri
Frequenza 10992
Polarizzazione Verticale
Symbol Rate 27500
Fec 2/3
Dovrebbe trovarti i canali rai

Non capisco cosa intende Giovifree, non so come seguire il suo sugerimento, puoi spiegarmelo dettagliatamente?

La ricerca canale l'ho provata ora con i tuoi parametri, ma mi dice che non ho segnale e di assigurarmi del STB...

io sono dalla Germania non so se é rilevante.

Questo decoder lo butto dalla finestra prima o poi

Sei sicuro che la parabola sia puntata su Hot Bird a 13° est?

In Germania in genere usano Astra a 19.2° est ,quindi molto probabilmente è per quello che non ricevi i canali tivusat e la frequenza 10992V che si trova su Hot bird

Il decoder di tivusat per funzionare correttamente deve ricevere la home frequency della Rai che è appunto 10992V

ERCOLINO ha scritto:

In Germania in genere usano Astra a 19.2° est ,quindi molto probabilmente è per quello che non ricevi i canali tivusat e la frequenza 10992V che si trova su Hot bird

Il decoder di tivusat per funzionare correttamente deve ricevere la home frequency della Rai che è appunto 10992V

sulla stessa antenna ho il ricevitore sky che funziona normalmente. poi i canali li prendevo. almeno la mediaset ecc... Ora non funziona piu niente :crybaby2:

I canali Sky li prendi tutti?

Hai la parabola centralizzata

Sul decoder di Sky ,prendi i 3 canali Rai?

Il decoder tivusat è collegato alla parabola con un suo cavo indipendente?

Hai segnale su queste frequenze sul decoder tivusat?

11075 V
SR 27500
Fec 3/4
-------------------

11137 H
SR 27500
Fec 3/4

-------------------

11355 V
SR 29900
Fec 5/6

-------------------

11541 V
SR 22000
Fec 5/6

------------------

11604 H
SR 27500
Fec 5/6
-----------------

12597 V
SR 27500
Fec 3/4

ERCOLINO ha scritto:

La parabola deve essere comunque puntata su hotbird altrimenti il decoder non fa la ricerca e suggerisce l'uso del dual feed

se non prendi nemmeno in manuale il trasponder 10992 di hotbird non funzionera mai, o hai qualche guasto sulla parabola o come dice ercolino non è puntata su 13E

Indietro
Alto Basso