Problema con La7

serice

Digital-Forum Senior
da stamane non riesco più ad aprire (mi dice criptato) La7 con il mini in firma e con il 1.3.93 kunibert, vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema nelle mie stesse condizioni e se anche i certificati hannolo stesso problema.
se poi c'è qualcuno che sa anche risolvere il problema ne sono felice.
grazie

serice ha scritto:
da stamane non riesco più ad aprire (mi dice criptato) La7 con il mini in firma e con il 1.3.93 kunibert, vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema nelle mie stesse condizioni e se anche i certificati hannolo stesso problema.
se poi c'è qualcuno che sa anche risolvere il problema ne sono felice.
grazie

Non è un problema di S&F la 1.3.93HD è esente da quell' effetto, cmq cancella il canale e risintonizza il trasponder 11541 V in manuale, opzione blindscan, se continua a non andare ripeti e inserisci a mano anche i pid video-audio-pcr, vedrai che va'.

Z.K.;)

99942 ha scritto:
Hai provato S&I ?.... (sfila & infila della scheda)
si si più volte e non andava perciò ho chiesto a voi (forum) ora provo con le indicazioni di ziokit

perfetto, con le indicazioni di ZioKit (ho risintonizzato il singolo tp a mano) ho risolto il problema. se c'è una spiegazione posso saperla grazie?!

serice ha scritto:
si si più volte e non andava perciò ho chiesto a voi (forum) ora provo con le indicazioni di ziokit

perfetto, con le indicazioni di ZioKit (ho risintonizzato il singolo tp a mano) ho risolto il problema. se c'è una spiegazione posso saperla grazie?!

In particolari condizioni puo' succedere, alcuni ricevitori riaggaciano bene, altri un po' meno, quindi è possibile che alcuni canali restano fuori, ma è sufficiente risintonizzare, l'importante è cancellare prima il canale, la maggior parte di gente, quasi tutti, lo confondono con problemi di CR o di fw.

Z.K.;)

io non ho cancellato il canale, ho solo risintonizzato il tp e si vede

serice ha scritto:
Ti è andata bene, in questi casi è cmq consigliabile cancellare il canale in particolare con il ricevitore Argus Mini con caricato fw alternativo.

Z.K.;)

99942 ha scritto:
Purtroppo non è vero in assoluto. Lo S&I sembra dipendere anche dalla storia passata degli aggiornamenti di settings, ovviamente senza contare i fw che già di loro ne sono piagati.
Qui' siamo entrati in OT il 3aD era relativo a problema di sintonizzazione di La7 e lo S&I non centra nulla con la discussione. Cmq per chiuderla qui' quella caratteristica del Mini e vero sta nella riscrittura nella zona di memoria dove risiedono i setting del fw alternativo. Con il fw della casa madre Edision invece il problema non si pone.
Ecco uno dei motivi per cui consigliavo la cancellazione del canale, ma cmq non è sufficiente, per evitare il problema che affligge molti, dopo un aggiornamento dei canali vuoi per una sintonizzazione o un edit di un trasponder, è salutare salvare i setting o l'immagine, ricaricare il fw i.l. pulito e ricaricare i setting salvati o estrarli dall'immagine salvata, questo fino alla prox scansione e/o aggiornamento. E si... puo' essere una bella palla, ma almeno non hai lo stress dell' S&F, l'ultimo che ho avuto è stato nell' ottobre 2010 ;) C'e' voluto un mese e mezzo a capire che il problema erano i setting.

Se devi replicare spostati nel 3aD dell' Edision o meglio i moderatori spostano questa discussione di la' perche' qui' non interessa a nessuno... e andrebbe con il tempo persa, ma una risposta era dovuta.

Z.K.;)

serice ha scritto:

Anch'io lo stesso, non ho cancellato prima. Ho risintonizzato la frequenza ed è apparso. Ho il mini 2in1 HD

bledi ha scritto:
, non ho cancellato prima. Ho risintonizzato la frequenza ed è apparso. Ho il mini 2in1 HD
Confermo anche io uguale uguale,

ma a questo punto mi sorge una domanda...
soltanto il decoder EdisionMini ha avuto questo problema su La7 ?

gli altri decoder ne erano esenti?!?

bledi ha scritto:
Anch'io lo stesso, non ho cancellato prima. Ho risintonizzato la frequenza ed è apparso. Ho il mini 2in1 HD
idem senza cancellare.....golden media 9080

opticum x403p

anche nel mio opticum, mi sono accorto ieri. ora provo a risintonizzare...

Indietro
Alto Basso