Problema con Lcd Samsung e Digitale TT

bepop78

Digital-Forum New User
Decoder in posseso DECODER ADB ICAN
Tv Samnsug 37 LCD

Ragazzi aiuto non sono cosa fare,
in alcuni programmi inizia a saltarmi la TV o il segnale a singhiozzi e snervante.
Ho il decodere su ESTERNO 1 cioe presa scart e quando vedo alcuni programmi spesso per un paio di secondi salta immagine come se stessi passando da Esterno1 a TV normale..

non so se mi sono spiegato ma aiuto per favore

Benvenuto.

Il problema lo hai solo sul decoder estermo ADB o anche sul decoder interno della TV?

Devi verificare il livello segnale e qualità sul decoder

ho 2 decoder sono uguali, infatti sul philps da 22 non salta mai...
perche..?? secondo me è la tv lcd , ho letto da qualche parte che alcuni utenti possessori di samnsug hanno problemi con i vari decoder mediaset o per sky

Non si capisce bene il tuo problema.

Se usi l'ADB cosa intendi per salta il segnale.

Hai verificato il livello di segnale e potenza?????

Verifica bene l'impianto

non che salta,
allora vediamo se mi spiego bene.

io ho un lcd 37 samsung attaccato con scart il decoder adbi-can2000 ok.
per vedere la tv digitale sul mio lcd seleziono Esterno 1 (av1) che sta per ingresso scart ok.
sulla esterno2 c'è la wii e cosi via...

mentre vedo le partite di mediaset premium non succede nulla tutto alla grande..al momento dove fanno vedere i gol tra il primo e secondo tempo tutti assieme inizia a saltarmi lcd cioe come se io continuassi a staccare la presa scart da 1 a 2 capito...

e non so se è un problema di impostazioni digitale o tv...
all'inizio credevo fosse un impostazioni immagine...cioe trasmissione in 16:9 quindi lcd o il decoder cercavano impostazione migliore...ma non è neanche quello...

mi sono spiegato bene

Fatico anch'io a capire... quel salta tutto, da come l'hai descritto sembrerebbe un'instabilità del segnale....

Quando questo capita potrebbero capitarti dei lampeggi video e dei scricchiolii audio.

No vianello...non credo sia un problema di segnale...
come se spegnessi e accendesi la tv... capito...??

ma non ho capito se deriva dalla tv che non riesce a impostare uscita scart o dal d ecoder che bisticcia con la tv ...

credo sia piu un poblema di cavi forse..:)

per farvi capire ancora meglio...
io ho attaccato alla TV una presa scart multipla a 3 ingressi
1 Decoder
2 WII
3 DVD
quando voglio posso cliccare sul numero desiderato e nel canale av mi fa vedere o il dvd o il digitale o la wii...

ecco la cosa che mi succede a me e come se continuassi a passare da un apparecchio all altro..

spero di essere stato ancora piu chiaro..

ho gia provato a togliere tutto ma non funziona succede lo stesso..
credo che ultima prova sarà collegare con i cavi standart giallo rosso bianco il decoder alla tv per vedere se è un problema di scart

Prova a togliere la Multi-Scart e collega direttamente alla Scart 1 ad esempio solo il Decoder e vedi come và, io ho un Samsung 37" serie 5 attaccato Decoder Scart 1 DVD Scart 2 e Wii su AV (bianco-rosso-giallo) nessun problema.

Indietro
Alto Basso