Problema con le porte usb? :/

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi, e da stamane che sto lottando per risolvere un problema al mio pc. All'improvviso, poco dopo averlo acceso non ha più funzionato il mouse e ha incominciato a darmi sempre questo avviso: http://img834.imageshack.us/img834/3650/78498256.png anche se stacco il mouse continua sempre a emettere un suono (come se stessi attaccando qualcosa a una porta usb) e mi mostra quell'avviso. Cliccandoci sopra mi si apre questa finestra: http://img580.imageshack.us/img580/3518/52858299.png
Il mouse funziona bene, l'ho provato sul pc di mio fratello.
Ho anche formattato, ma non è cambiato niente. Che cosa è successo? :doubt:
Il mio pc è un HP Compaq 6730b con sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Hai provato a cambiare porta USB?

In gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo?

Si ho provato a cambiare porta ma il problema rimane. In gestione dispositivi non c'è nessun punto esclamativo, prima di formattare però segnalava qualcosa con questo nome "unknown device". E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, non so proprio come risolvere. :(

prova una live di linux e vedi se hai problemi con le porte usb

L'ho pensato anch'io. Comunque lo appena portato dal tecnico, vediamo un po'. :/

Ragà alla fine il problema non si è più presentato mentre il tecnico lo controllava. .___. Ora funziona tutto regolarmente. Mah. xD

Trittico2 ha scritto:
...no comment...
Beh? Qual'è il problema??

Si Ercolino, è davvero molto strano. Spero non si presenti più.

Akito Hayama ha scritto:
Beh? Qual'è il problema??
...settings... così come non mi piace fare un "factory reset" di un decoder, che implica perdere non solo lista canali ma anche tutte le impostazioni... (e si può rifare tutto in poco tempo)... su un PC? e per una porta USB che non risponde?... evidentemente non hai settings da salvare: account di posta elettronica, impostazioni di browser, software vari con le loro impostazioni e customizzazioni... tutto perso... magari no, ma quanti giorni e giorni di lavoro, comunque, se uno usa veramente il PC in modo personale... altrimenti... e mi fermo qua. Fine parziale OT. A buon intenditor... :D

ERCOLINO ha scritto:
Forse qualche falso contatto interno ,potrebbe essere
Mah potrebbe essere.

Trittico2 ha scritto:
...settings... così come non mi piace fare un "factory reset" di un decoder, che implica perdere non solo lista canali ma anche tutte le impostazioni... (e si può rifare tutto in poco tempo)... su un PC? e per una porta USB che non risponde?... evidentemente non hai settings da salvare: account di posta elettronica, impostazioni di browser, software vari con le loro impostazioni e customizzazioni... tutto perso... magari no, ma quanti giorni e giorni di lavoro, comunque, se uno usa veramente il PC in modo personale... altrimenti... e mi fermo qua. Fine parziale OT. A buon intenditor... :D
Tutto qui? Pian piano sistemerò, non c'è nessun problema, avere formattato ne è valsa comunque la pena, il pc incominciava ad andare un po' lento.

Indietro
Alto Basso