Problema con lista canali.

Adb1800T

Digital-Forum New User
Salve gente,
questo è il mio primo post in questo forum e purtroppo non sono riuscito a trovare quel ke cerco (sarà il sonno ke ho, boh ?). Praticamente da ieri sera anche io mi sono digitalizzato, acquistando un Adb 1800T come indica il mio nick. L'ho preso all'Auchan ad 89 euro, inclusa la scheda Mp da 10 euro. Oggi ho pure acquistato il pacchetto Serie A premium da 129 euro ed ho subito visto Inter - Napoli. Fin quì tutto benissimo, l'unica nota dolente è che quando ho fatto la scansione dei canali (l'ho fatta per 3 volte senza ottenere nulla) e successivamente salvato i canali trovati, mi sono accorto che nella lista manca Canale 5. Come detto sopra, l'ho rifatta + volte la scansione ma nulla di nuovo.

Secondo voi è un difetto del decoder oppure cosa?
La mia zona è prov. di Catania. Grazie in anticipo e a presto
Luca

Benvenuto

Qui puoi vedere come sono composti i vari Mux Nazionali

Mentre Qui puoi vedere i canali analogici e i Mux DTT che puoi ricevere.

Quelli DTT hanno la scritta DVB

Quello che interessa a te è il Mux Mediaset 2 dove c'è Canale 5

Verifica che abbia già la versione sw 1151_5

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qui puoi vedere come sono composti i vari Mux Nazionali

Mentre Qui puoi vedere i canali analogici e i Mux DTT che puoi ricevere.

Quelli DTT hanno la scritta DVB

Quello che interessa a te è il Mux Mediaset 2 dove c'è Canale 5

Verifica che abbia già la versione sw 1151_5

ciao Ercolino,
ti ringrazio sei stato gentilissimo. Adesso provo a sintonizzarmi su tutti i canali indicati per Canale 5 e ti farò sapere.
a presto.

Rieccomi...dalla lista locale che mi hai dato tu ho identificato Mediaset Dvb 2 nei canali 43 e 64. Adesso precisamente cosa dovrei fare?
grazie in anticipo

Per prima cosa prova a vedere se hai segnale sui due canali.

Nel menù puoi vedere il livello di segnale e la qualità

Trasmettono da due postazioni diverse,quindi bisogna anche vedere l'antenna verso dove è puntata.

Controlla gli altri canali(Mux) che prendi da che postazione trasmettono

Purtroppo si aggancia solo sul Canale 43, con qualità bassa e livello nullo. Pensi che sia l'antenna? Per quanto riguarda gli altri canali Dvb, me ne mancanno parecchi rispetto alla lista che mi hai dato tu. In definitiva nella mia lista vi sono meno di 50 canali Tv, rispetto ai 67 previsti per Catania.

Se dov'esse essere la posizione dell'antenna, credo ci sia ben poco da fare perchè abito in condominio...

Sarebbe da far controllare quell'antenna, visto i livelli così bassi.
Ma sono così bassi su tutti i canali oppure no?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ma sono così bassi su tutti i canali oppure no?

Intendi i canali che non vedo o quelli che vedo? Per quelli che vedo non ho controllato dettagliatamente...

Se hai modo prova con un'antenna da interni per vedere se sul 43 e 64 agganci qualche cosa

Indietro
Alto Basso