Stefano83
Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti! Chiedo scusa se il tema è già stato trattato ma non ho trovato un post che mi potesse aiutare... Allora la situazione è questa; ho un impianto sat con parabola su hotbird, motore e LNB SCR della Telewire (mod. 5855) che funziona sulle tre frequenze 1210, 1420, 1680 e 2040 Mhz. Il cavo dall'lnb passa al rotore (ma per il mio problema è ininfluente) e in mansarda viene splittato da uno splitter koenig del tipo 5-2400 Mhz e ad un'uscita ho un decoder collegato (un clark tech 3100 HD che supporta l'SCR) impostato sul ch. 1210; all'altra uscita ho due decoder collegati (un altro clark tech 3100 HD e un decoder Sky Pace, quest'ultimo collegato tramite loop out dal clark tech) a cui ho assegnato il ch. 1420 al clark tech e il 2040 al Pace di Sky (il decoder di Sky NON E' il Mysky). Bene, fin qui tutto bene e cioè:
- Se accendo il decoder sky e il clark tech che ho nell'uscita 1 tutto funziona correttamente
- Se accendo tutti e due i clark tech non funzionano, o se funzionano, in pratica riesco a vedere la stessa frequenza.
Che problema può essere? Se io il primo clark tech lo accendo (quello che usa la frequenza 1210 Mhz) e accendo il secondo che usa la frequenza 1420 non funzionano, nemmeno cambiando il canale. Vi prego aiutatemi perchè non so più che pesci pigliare. Grazie
- Se accendo il decoder sky e il clark tech che ho nell'uscita 1 tutto funziona correttamente
- Se accendo tutti e due i clark tech non funzionano, o se funzionano, in pratica riesco a vedere la stessa frequenza.
Che problema può essere? Se io il primo clark tech lo accendo (quello che usa la frequenza 1210 Mhz) e accendo il secondo che usa la frequenza 1420 non funzionano, nemmeno cambiando il canale. Vi prego aiutatemi perchè non so più che pesci pigliare. Grazie