Problema con LNB SCR, collego tre decoder su frequenze diverse ma ho problemi...

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti! Chiedo scusa se il tema è già stato trattato ma non ho trovato un post che mi potesse aiutare... Allora la situazione è questa; ho un impianto sat con parabola su hotbird, motore e LNB SCR della Telewire (mod. 5855) che funziona sulle tre frequenze 1210, 1420, 1680 e 2040 Mhz. Il cavo dall'lnb passa al rotore (ma per il mio problema è ininfluente) e in mansarda viene splittato da uno splitter koenig del tipo 5-2400 Mhz e ad un'uscita ho un decoder collegato (un clark tech 3100 HD che supporta l'SCR) impostato sul ch. 1210; all'altra uscita ho due decoder collegati (un altro clark tech 3100 HD e un decoder Sky Pace, quest'ultimo collegato tramite loop out dal clark tech) a cui ho assegnato il ch. 1420 al clark tech e il 2040 al Pace di Sky (il decoder di Sky NON E' il Mysky). Bene, fin qui tutto bene e cioè:

- Se accendo il decoder sky e il clark tech che ho nell'uscita 1 tutto funziona correttamente

- Se accendo tutti e due i clark tech non funzionano, o se funzionano, in pratica riesco a vedere la stessa frequenza.

Che problema può essere? Se io il primo clark tech lo accendo (quello che usa la frequenza 1210 Mhz) e accendo il secondo che usa la frequenza 1420 non funzionano, nemmeno cambiando il canale. Vi prego aiutatemi perchè non so più che pesci pigliare. Grazie

Comincia con il non usare il loop ma metti uno splitter, non si sa mai cosa possono combinare i loop. Poi così a prima vista sembra che ci sia qualcosa di impostato in modo errato, ricontrolla l'assegnazione frequenze e prova a cambiarle per capire se assegnando la stessa frequenza ad altro decoder il problema si sposta o rimane allo stesso apparecchio. Occhio a tutte le connessioni, falsi contatti non vanno d'accordo con SCR. Controlla i connettori.

Grazie per la risposta. Allora, il problema ce l'ho con i due decoder clark tech identici che sono collegati tramite le uscite dello splitter e non tramite il loop (al loop c'è collegato il dec di sky che non da problemi). I contatti sono tutti a posto. Quale altro problema potrebbe esserci? Se io imposto lo stesso canale sui due decoder ho segnale, ma logicamente non posso usarli su frequenze diverse e l'SCR è inutile, ora ho impostato il ch. 1 sul primo clark tech, il 2 sul secondo e il quarto sul decoder di Sky. Con sky non ho problemi, con gli altri sì. Se accendo un clark tech, l'altro non ha segnale. Sembra che uno dei due prevalga sull'altro, ma non è normale questa situazione

Hai provato a cambiare tipo di LNB SCR alla voce "SaTCR Type" ? (c'è ne sono parecchi)
Ad ogni modello di LNB Scr vengono assegnate frequenze diverse e magari funzionano

Indietro
Alto Basso