Problema con LNB SCR e DTT su singolo cavo.

Torakiki

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.

Un paio di giorni fa sono andato a montare la parabola a un'amica con MySkyHD che ha di recente traslocato. Dato che aveva una sola calata in precedenza utilizzata dall'antenna terrestre e che non era possibile farne passare facilmente altre, le ho sostuito il vecchio LNB Quad con un Inverto SCR. Il tutto ha, chiaramente, funzionato da subito senza problemi.
Per miscelare anche l'uscita della vecchia antenna terrestre (non amplificata) sullo stesso cavo ho poi aggiunto un mix/demix e un altro uguale in casa prima dello splitter che entra nel MySky. Il risultato è che il DTT funziona perfettamente mentre il MySkyHD ha assenza di segnale.
Il modello di Mix/Demix usato è questo in foto:

Qualcuno ha suggerimenti o idee su quale possa essere il problema?

Ciao a tutti.

Un paio di giorni fa sono andato a montare la parabola a un'amica con MySkyHD che ha di recente traslocato. Dato che aveva una sola calata in precedenza utilizzata dall'antenna terrestre e che non era possibile farne passare facilmente altre, le ho sostuito il vecchio LNB Quad con un Inverto SCR. Il tutto ha, chiaramente, funzionato da subito senza problemi.
Per miscelare anche l'uscita della vecchia antenna terrestre (non amplificata) sullo stesso cavo ho poi aggiunto un mix/demix e un altro uguale in casa prima dello splitter che entra nel MySky. Il risultato è che il DTT funziona perfettamente mentre il MySkyHD ha assenza di segnale.
Il modello di Mix/Demix usato è questo in foto:

Qualcuno ha suggerimenti o idee su quale possa essere il problema?

Probabilmente lo splitter non ti lasca passare la corrente per l´LNB

Probabilmente lo splitter non ti lasca passare la corrente per l´LNB

Il mix-demix però ha in bella mostra la scritta "Power pass" in corrispondenza dell'ingresso sat.

Edit: mi rendo conto solo ora che egis parlava dello splitter e non del mix. Chiedo scusa.

Però se il problema fosse lo splitter dovrei avere problemi anche collegando direttamente splitter e lnb o no?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso